Thule Ocean 200
Il mio "SILURO" portatutto - Thule Ocean 200 Accessore Auto

L'Opinione più recente: ... di 450 litri, inoltre dispone di chiusura centralizzata che avviene per mezzo di una piccola serratura posta lateralmente. E' comodis... altro

Il mio "SILURO" portatutto
Thule Ocean 200

Vic76

Nome dooyoo: Vic76

Prodotto:

Thule Ocean 200

Data: 19/09/13

Valutazione:

Vantaggi: Capiente, resistente, funzionale

Svantaggi: Magari noi donne non riusciremmo a montarlo da sole...

* LA MIA SCELTA *

Ho scelto questo box portatutto come accessorio quando nel 2008 ho acquistato la mia Mazda 2 (che io chiamo Zoom zoom) per avere maggiore spazio dove sistemare i bagagli in caso di necessità, risparmiando circa un centinaio di euro sul costo che avrei dovuto sostenere acquistandolo in seguito. Attualmente ho visto che si trova su internet ad una cifra minima di 250 euro fino a 290 circa e secondo me è un accessorio utilissimo perché a differenza dei vecchi portapacchi che si utilizzavano fino a qualche anno fa (che ancora vedo in giro ma molto meno di prima), dà la possibilità di proteggere i bagagli dalle intemperie, essendo dotato di cappuccio di chiusura.

* DESCRIZIONE *

Il materiale di cui è composto è ABS, internamente è completamente nero e misura cm 169 x 76 x 45, con un peso a vuoto di circa 14 kg. La parte esterna, cioè il "cappuccio" è invece di color grigio e riporta lateralmente il marchio ed il nome, le sue dimensioni esterne sono di cm 175 x 82 x 45, permette di caricare al massimo 50 kg di bagagli per un volume massimo di 450 litri, inoltre dispone di chiusura centralizzata che avviene per mezzo di una piccola serratura posta lateralmente.
E' comodissimo, e soprattutto da quando è nata mia figlia ci è tornato molto utile in quanto, soprattutto i primi periodi, tra passeggino ed accessori vari quando si va fuori per una vacanza, o solo per qualche giorno, il bagagliaio non basta mai! Inoltre ci è tornato utilissimo in fase di trasloco, infatti circa due anni fa ci siamo trasferiti dalla Lombardia al Piemonte e durante i vari viaggi che facevamo nel periodo precedente per seguire l'andamento dei lavori di ristrutturazione, approfittavamo dello spazio per trasportare qualcosa, e così abbiamo potuto riservare il camion al solo trasporto dei mobili e delle cose di maggior ingombro.


* CHI FA DA SE' FA PER TRE... *

La prima volta l'abbiamo fatto montare dalla concessionaria dove ho ritirato l'auto, ma poi abbiamo deciso di smontarlo ed utilizzarlo solo in caso di necessità quindi successivamente di montaggio e smontaggio si è sempre occupato mio marito, so che il montaggio avviene tramite il fissaggio per mezzo di staffe ma non so dirvi di più, è comunque accompagnato da un manuale di spiegazioni pertanto credo che chiunque possa fare un tentativo, mio marito fortunatamente è molto bravo nei lavori manuali e si arrangia a fare qualsiasi cosa e questo ci permette spesso e volentieri di risparmiare su interventi di qualsiasi genere, inoltre è un perfezionista, finché non ottiene il risultato non molla, caratteristica caratteriale apprezzabile e che compensa i piccoli "difetti" che ogni uomo ha...




* THULE *

Thule è un marchio svedese fondato nel 1946, leader mondiale nel suo settore, che offre la gamma di box da tetto per autovetture più completa al mondo. Tutti i modelli sono progettati e realizzati secondo standard di sicurezza addirittura superiori a quelli richiesti dalle normative internazionali, una garanzia di sicurezza e tranquillità, inoltre si distinguono per il design accattivante e l'aerodinamicità delle forme, che riducono al minimo i rumori e l'attrito dell'aria, anche ad alte velocità.
Ma Thule non produce solo box per auto ma numerosi altri articoli tra cui portabici, accessori per sistema di portaggio per sport invernali e sport acquatici, ma anche valigie, borse, custodie di vario genere, catene da neve... facciamo così, vi segnalo il sito ed andate voi stessi a dare un'occhiata, sono certa che troverete ciò che fa per voi, con la certezza di trovare una eccellente qualità che non teme rivali.

Il sito è: www.thule.com


* CONCLUSIONE *

Lo consiglio senza ombra di dubbio, del modello e delle dimensioni che più si addicono alla vostra auto ovviamente, il mio "SILURO" (così lo chiamo io), nonostante l'uso è ancora in perfette condizioni, ha sempre svolto egregiamente il suo compito trasportando e proteggendo il contenuto, e certamente è di gran lunga più bello anche esteticamente rispetto ai vecchi portabagagli in ferro sui quali dovevi avvolgere con i cavi i bagagli per evitare di perderli durante il tragitto...




***Ringrazio lo staff per aver accettato l'inserimento dell'articolo da me proposto***





Opinione che potrebbe essere presente, anche con modifiche, su altri siti, e sulla quale mi riservo tutti i diritti di pubblicarla in futuro.

Vic76

Conclusione: La sua denominazione esatta è box portatutto ma io l'ho denominato simpaticamente "SILURO"