La Colf che non dovete pagare - iRobot Roomba 580 Aspirapolvere

Pi Aspiratore iRobot

L'Opinione pi recente: ... Il robot Roomba mi appare ormai come uno scarafaggio, ha subito la metamorfosi splendidamente illustrata da Franz Kafka, si tra... altro

La Colf che non dovete pagare

bissi2

Nome dooyoo: bissi2

Data: 02/02/13

Vantaggi: Un ottimo aiuto

Svantaggi: Per ogni Lighthouse ci vogliono due batterie tonde grandi e costose

Qesto l'ultimo migliore acquisto in fatto di tecnologia per la casa che mi sono concessa, un validissimo aiuto per pulire e spazzolare i pavimenti, come una Colf che non devi pagare, lo credevo prima di comprarlo e ora che ce l'ho ne sono ancora p convinta e soddisfatta.

Funziona alla perfezione e con una serie di programmi a scelta il roobot aspirapolvere pulisce i pavimenti di tutta casa. Quello che ho comprato io il modello 580 con i sistemi di lighthouse, ossia delle barriere virtuali che ti permettono di delineare le stanze o le superfici da pulire.
E' il modo ideale per far pulire ogni stanza al tuo roomba in modo intelligente, perch la barriera fa si che il robot non esca da una stanza finch non ha finito, solo al termine della pulizia usa quella barriera virtuale per passare nella stanza successiva.
Se invece non usate le barriere ma lasciate tutte le porte di casa aperte il vostro roomba segue una traiettoria che lo porta da una stanza all'altra in modo pi dispersivo.

Riesce a pulire bene i pavimenti a ridosso delle pareti grazie alla piccola spatola rotante che esce fuori alla sua destra e ho notato che ogni volta che incontra un ostacolo e deve girare gira sempre dalla parte in cui la spatola, davvero molto intelligente. Ha un rilevatore che gli permette di vedere gli ostacoli, infatti a ridosso di un mobile rallenta lo tocca e poi gira, grazie ad un ammortizzatore nella parte anteriore del robot questo non rovina n mobili, n tavoli, n sedie.

Ha degli ammortizzatori anche sotto le ruote, questi gli permettono di sollevarsi quando incontra un tappeto di quelli pesanti e alti, mentre sui piccoli tappeti da cucina o da ingresso tende a spostarli dopo un p che pulisce in quella zona.

Quando si scarica tende a tornare da solo alla home base e ricaricarsi. Per delle piccole stanze, tipo 3 x 3 metri quadrai impiega dai 15 ai 20 minuti, dpende da quato sporco. In media io lo accendo il sabato mattina o a pranzo quando esco per fare la spesa e in due ore pulisce tutta casa.

Ormai per me fondamentale infatti lo uso anche durante la settimana almeno una volta e mi sono accorta che pulire i pavimenti pi spesso fa si che si depositi meno polvere sui mobili e quindi tutta la casa risulta pi pulita.

Conclusione: Pulizia intelligente

iRobot Roomba 580Recensioni