Termozeta Light 1000 - Termozeta Light 1000 Star P Aspirapolvere

Più Aspiratore Termozeta

L'Opinione più recente: ... adatta a tutti i tipi di pavimento, con la aletta selezionabile per passare sui tappeti senza problemi. Inizialmente tutto be... altro

Termozeta Light 1000

ThePaolin

Nome dooyoo: ThePaolin

Data: 06/02/12

Vantaggi: pochi, solo all'inizio

Svantaggi: potenza che decresce, rumorosa

In casa mia sono circolate diverse di queste scope elettriche, molto care a mia moglie, molto meno a me.
Dopo una Imetec Piuma ed una Colombina DeLonghi, fu il turno di questa Termozeta da 1000 Watt, leggera e maneggevole.

Come caratteristiche era più o meno come le altre, con il suo sacchetto raccoglipolvere e due diverse tipologie di scopa, una adatta al parquet, ed una più tradizionale, adatta a tutti i tipi di pavimento, con la aletta selezionabile per passare sui tappeti senza problemi.

Inizialmente tutto bene, funzionava bene, sebbene secondo me fosse abbastanza rumorosa, specie se si utilizzava alla massima potenza, che è selezionabile facilmente mediante la manopola posta vicino all'interruttore.

Dopo un po' di tempo, come le altre, come temevo sin dall'inizio, la potenza veniva ridotta, nel senso che si ottenevano risultati buoni solo alla massima potenza, altrimenti si osservava impotenti il fatto che questa scopa non aspirava più briciole o altri residui di una certa grandezza.

Quando il motore elettrico comincia ad assorbire polvere al suo interno, le cose vanno male, l'aspirazione è più difficoltosa, è necessaria una manutenzione molto frequente, per evitare questo problema.

Pulire bene i filtri e scuoterla per far uscire tutta la povere che si annida in ogni angolo dell'aspirapolvere, aprendo il vano sacchetto ci si accorge di questo inconveniente, poichè spesso si alza una nuvoletta di povere.

Adesso infatti, non la uso più, sono passato ad aspirapolvere più potenti e robusti, che trovo molto più adatti alla pulizia di queste scope che dopo un po' sono deludenti.

Quanto al prezzo, credo che costasse circa 60 euro, prezzo con in quale si prende un ottimo aspirapolvere.

Prodotto che certamente non consiglio.

Conclusione: non lo consiglio

Termozeta Light 1000 Star PRecensioni