Le tabelline canterine - Silvia Rinaldi. Audiolibro
le tabelline in musica - Le tabelline canterine - Silvia Rinaldi. Audiolibro Audiolibri

L'Opinione più recente: ... e basta, si ripetevano tantissime volte fino a che non le imparavamo a memoria. Oggi, le cose sono cambiate. Se le inventano tutte p... altro

le tabelline in musica

chiara-75

Nome dooyoo: chiara-75

Data: 24/04/08

Vantaggi: imparare divertendosi

Svantaggi: nulla

Ciao a tutti oggi vi voglio parlare di questo bellissimo libro, che contiene anche un cd musicale, che viene utilizzato nelle scuole elementari come metodo didattico per insegnare in modo divertente le tabelline ai bambini.
Ora voi penserete: "Ma come fai ad avere questo libro?Non insegni in una scuola "no non insegno e ho ricevuto questo libro veramente in un modo particolare che ora vi racconto.
I miei bambini giocano con mio papà al gioco del lupo che mangia i porcellini(in questo caso i bambini perciò loro) e gli "urlano "sempre: "Lupone tu mangi i bambini prova a prenderci?"e mio papà con infinita pazienza li rincorre per tutta la casa.
Una mattina mia mamma accende la radio e sente una canzone e le parole dicevano: "Lupo lupone, lupo lupone per fortuna non mangi i bambini: tu mangi torte ed involtini, la pastasciutta e i tramezzini. Lupo lupone, lupo lupone mentre ti mangi una tartina dimmi questa tabellina così io la imparerò. E iniziava la tabellina del nove. Interessata mia mamma ha ascoltato tutto il programma per sapere dove poteva acquistare questo cd per i miei bambini e così è arrivato a casa nostra questo pacchetto contenente un libro con delle bellissime illustrazioni, gli spartiti da suonare al pianoforte(cosa adatta per me che sono diplomata in questo strumento) e il cd con tutte le canzoni(sia con le parole, sia solo la parte strumentale) per la gioia dei miei piccoli.
La mia bambina frequenta la seconda elementare e, a scuola, stanno imparando proprio le tabelline (per ora solo la tabellina del numero 1 e 2 ) ha detto all'insegnante che aveva questo cd e se poteva portarlo e l'insegnante appena sentito il cd e visto il libro n'è rimasta soddisfatta che ha deciso di comprarlo e di utilizzare questo metodo per insegnare ai bambini le tabelline.
I titoli delle canzoni sono:
IL cha-cha- cha della tabellina dell'1 (2.45)
La canzoncina della tabellina del 2 (1.34)
La canzoncina di Isabella (2.54)
La canzoncina della gattina Diamante (2.34)
Il mambo della tabellina del 5 (2.40)
La ballata del cow-boy Bill (2.27)
L'hully gully di Calimero (2.45)
Canzone della chiocciolina Marilù (2.20)
Il ballo del lupo Gedeone (2.37)
La canzone di Paoletto Paperetto (1.36)
e mamma Papera.
Questo libro è prodotto dalla Mela Music Sas (Bussolengo Verona), il libro è ideato da Silvia Rinaldi, le canzoni originali sono di Giuliano Crivellente e le illustrazioni sono di Marco Capretta; esiste il sito internet dove si possono ordinare i libri e dove si trovano altri libri di questo genere (alimenti canterini, la fattoria didattica, colori di pace, i verbi canterini, ecc)sempre ideati per l'apprendimento dei bambini.
Il costo del libro e del cd (non si possono vendere separatamente) è di 19.90 euro e mi sento proprio di consigliarlo a tutti per i proprio bambini, ma anche da regalare è un libro bello e utile.

Conclusione: bellissimo utile e divertente

Le tabelline canterine - Silvia Rinaldi. AudiolibroRecensioni