Le Poste e la carta (di debito) POSTEPAY - Carta PostePay Banca

L'Opinione più recente: ... sigillata che vi consegnano in Posta all'atto dell'adesione alla PostePay, quindi memorizzate bene questo numero, il quale vi sarà utile a... altro

Le Poste e la carta (di debito) POSTEPAY

epyman

Nome dooyoo: epyman

Data: 23/08/07

Vantaggi: accettata quasi ovunque, risparmio sui caricamenti, tracciabilità on line, poste aperte di sabato

Svantaggi: qualcuno non l'accetta

POSTEPAY è il nome di una carta di debito del gruppo Poste Italiane.

Perché carta di debito e non carta di credito?
L’unica principale differenza l’ho notata in Spagna, quando sono andato dalla Hertz, perché volevo affittare una macchina.

Al dunque, ho tirato fuori la carta, ma mi sono visto rifiutare il pagamento, adducendo come motivazione che si tratta di una carta di debito e non di credito.
Gli ho ribadito che funziona con il circuito Visa e Visa Electron e che tutti gli altri l’accettano, ma non c’è stato niente da fare.

Effettivamente non trovato problemi da nessun’altra parte.
Prenotazioni di hotel, acquisti su internet, prenotazione di biglietti aerei: è andata sempre bene ed ho potuto vedere su internet il tracciato delle operazioni.

POSTEPAY ha una commissione di caricamento inferiore alle carte di credito sottoscrivibili i banca.
Si spende 1 euro (anziché 2,50), ma mi sembra comunque un sostanziale risparmio.

Tutti i dettagli sul servizio, il funzionamento e i costi si possono reperire sul sito internet delle Poste Italiane o presso qualsiasi loro sportello.

I vantaggi della carta sono il suo ampio utilizzo, la tracciabilità on line delle operazioni, il risparmio sui caricamenti e la possibilità di effettuare caricamenti anche di sabato.
Gli svantaggi sono legati al fatto che non tutti la accettano.

Al di là di questo aspetto, mi sembra che le Poste in questo caso stiano dando un buon servizio.
Per quanto mi riguarda è una buona carta e la consiglio a tutti.

Conclusione: una buona card

Carta PostePayRecensioni