aiuta gli animali - Amici Cucciolotti - Pizzardi Editore Casa Editrice

L'Opinione più recente: ... non li conosce o ne ha solo sentito parlare vedendo la pubblicità i tv o vedendo le figurine esposte in edicola. Si tratta del classic... altro

aiuta gli animali

giovanna83

Nome dooyoo: giovanna83

Data: 29/01/14

Vantaggi: divertente,educaticativo

Svantaggi: nessuno

Ciao amici di dooyoo, oggi vorrei condividere la mia opinione con voi circa un album di figurine che racchiude però un messaggio e uno scopo esemplare.
Alle figlie della mia amica tutti gli anni con segnano davanti all'ingresso della scuola (in modo gratuito e tengo a sottolinearlo) gli album delle figurine degli amici cucciolotti. Chi di voi non ha bambini piccoli in famiglia o figli di amici ecc probabilmente non li conosce o ne ha solo sentito parlare vedendo la pubblicità i tv o vedendo le figurine esposte in edicola.
Si tratta del classico album di raccolta delle figurine ma ha qualcosa in più: da ben 8 anni la Pizzardi editore aiuta L'ente nazionale protezione animali (enpa) e rappresentano la più grande donazione di cibo a favore dei cuccioli. Infatti, completando l'album si contribuisce in maniera sostanziale a sfamare cani e gatti accuditi presso le sedi e i rifugi enpa e fino ad oggi , ossia da otto anni a questa parte, amici cucciolotti ha devoluto la bellezza di 1.300.000 euro!!!!
Non sono solo divertenti figurine da attaccare e collezionare ma un valido aiuto per i cuccioli e gli animali ringraziano viste le cifre raccolte!
Bellissima anche l'ultima pagina dell'album che spiega ai bimbi con fumetti e vignette come smaltire e gettare i rifiuti (non gettare la bustina vuota a terra ma nel contenitore della carta da riciclare, i retri delle figurine vanno gettati nel contenitore della raccolta indifferenziata) .
Insomma un grande impegno sociale che si trasmette anche all'interno degli ospedali: ogni anno amici cucciolotti dona sorrisi ai bimbi ricoverati regalando tante bustine di figurine (ben 500.000).
Ci tenevo a diffondere questo messaggio e la serietà che c'è dietro ad una raccolta di figurine che fanno felici grandi e piccini! Ricordiamo sempre che rispettare e difendere gli animali è sinonimo di umanità e anche attraverso un album riusciamo a far comprendere ai bambini questo grande valore!

Conclusione: un album di figurine bello e che da una mano agli animali