Franco Battiato - La Voce Del Padrone (2008 Remastered Edition)
Meraviglioso - Franco Battiato - La Voce Del Padrone (2008 Remastered Edition) CD Musicali

L'Opinione più recente: ... grande fan di Battiato, lo reputo insieme a Faber il più grande cantautore italiano e vederlo dal vivo è un'esperienza magica, davvero mo... altro

Meraviglioso

ViktorTilt

Nome dooyoo: ViktorTilt

Data: 03/07/15

Vantaggi: + + +

Svantaggi: - - -

Ciao a tutti!
Oggi voglio recensire l'album del 1981 di Franco Battiato 'La voce del padrone'.
Questo disco è un capolavoro assoluto, uno dei miei preferiti se non IL mio preferito.
Sono un grande fan di Battiato, lo reputo insieme a Faber il più grande cantautore italiano e vederlo dal vivo è un'esperienza magica, davvero molto toccante ed emozionante.
Le sette tracce (tra cui ce ne sono alcune che sicuramente conoscerete come Cuccurucucù, Centro di gravità permanente e Bandiera bianca) sono dei piccoli miracoli, sette perle le cui tematiche variano dall'attualità politica agli aspetti sociali, dal mistico al sensuale, dal quotidiano all'onirico.
Il sound del disco è molto eterogeneo e moderno per l'epoca e la versione rimasterizzata lo rende ancora più godibile.
Credo sia un must assoluto della musica, davvero stupendo.

Tracklist

1.Summer on a solitary beach