Indimenticabile Pino - Pino Daniele - Yes I know my way CD Musicali

L'Opinione più recente: ... musicale. VALUTAZIONE DEL PRODOTTO Amo Pino Daniele, perchè mi ha accompagnato in tanti anni della mia vita, sopratutto nei viaggi di l... altro

Indimenticabile Pino

capricorno80

Nome dooyoo: capricorno80

Data: 04/11/15

Vantaggi: emozionante

Svantaggi: nessuno

Yes I Know My Way - Pino Daniele

Ciao a tutti

PREMESSA

Natale non è ancora arrivato, ma io ho ricevuto in regalo per il mio anniversario, il CD del mio Amatissimo Pino Daniele.
Lui che ha stravolto positivamente la musica napoletana, lui che con la sua voce così particolare ha cambiato il mondo della musica.
Io penso che questo sia un album, tra i più belli, e voglio riflettere su un piccolo particolare, se dovete acquistare un album di Pino Daniele, fatelo con il cuore, io molto probabilmente sono di parte, ma penso che questo album sia un po' il riassunto di tutto un vasto periodo musicale di Pino Daniele, ed è l'album giusto per capire la sua musica, come si è evoluta e come ha cambiato il panorama musicale.

VALUTAZIONE DEL PRODOTTO

Amo Pino Daniele, perchè mi ha accompagnato in tanti anni della mia vita, sopratutto nei viaggi di lavoro verso Napoli, la musica che ascoltavamo era solo e sempre questa. Avevamo il cassettino pieno di CD, quando ancora non esistevano le pennette USB e tutta la nostra musica la portavamo in una piccola valigetta.
Yes I Know My Way , è una piccola raccolta musicale, che riassume in 16 tracce, i primi 20 anni di carriera di Pino Daniele, i brani sono stati riarrangiati e nell'album, sono presenti tre inediti, bellissimi, che sono come la ciliegina sulla torta, e sono;

Amore senza Fine

Senza Peccato

Per Te

In questo album, Pino Daniele sceglie le tracce che lo rappresentano in pieno, ed è proprio il nome dell'album, che sintetizza tutto.
Ci sono brani che abbracciano tutta la sua carriera musicale, dalla classica e indimenticabile "Napule è" che ha un ritmo più pacato, fino ad arrivare a "Che Dio ti benedica", molto più ritmata.
Il mix è perfettamente riuscito, unire il passato con il presente non è stata cosa facile, e anche conciliare in un unico album i vari stili musicali, per me è un grande traguardo.
Io parlo in base alla mia esperienza personale, i miei ascoltavano e ascoltano tutt'ora Pino Daniele, io ho letteralmente consumato i suoi cd, e quando passavo da Napoli ascoltando la sua musica, poi tornando a casa, portavo con me un po' di Napoli nel cuore.
Di questo album non ho preferiti, perchè mi piacciono tutti, ma cercherò di scegliere le tre canzoni che mi hanno emozionata di più, e sono, Anna verrà, Quanno chiove,Napule è.
Io consiglio di ascoltare questo album, ma chiudendo gli occhi, per capire in un modo un po' diverso, la musica di Pino Daniele, attraverso le emozioni che ci ha trasmesso in tutta la sua carriera.

TRACCE

1. Quando - 3:32