Leggerissimo ma non ...leggero! - Pavesi Pavesini Cereale e Biscotto

Più Colazione e merenda Pavesi

L'Opinione più recente: ... piaciuti. In passato li ho sempre consumati senza inzupparli nel latte. Giorni fa invece, ho provato ad immergerli nel latte freddo e ... altro

Leggerissimo ma non ...leggero!

%2A%2Aoriflamma%2A%2A

Nome dooyoo: **oriflamma**

Pavesi Pavesini

Data: 08/10/09   Ultima modifica il 08/10/09 (1754 letture)

Vantaggi: nutriente e genuino

Svantaggi: nessuno

I pavesini sono biscottini che ricordo sin da quando ero piccola, la confezione mi sembra che sia rimasta inalterata nell'arco degli anni.
Riconoscibilissima su tutti gli scaffali perchè si distingue per la prevalenza del giallo che richiama i biscottini stessi.
Semplice, se dovessi dar un giudizio sulla confezione diri che è semplicemente ...semplice proprio come il prodotto che racchiude!
Mi sono sempre piaciuti i Pavesini, anche se non posso dirre che li reputo golosissimi.

Dico che sono ottimi come spezzafame...infatti proprio poc'anzi ho suggerito a mia figlia di portarsi un pacchetto di questi snack da mangiare prima di rientrare, ha preso il treno delle 11,30 e rientrerà questa sera alle 8,30.

In genere rientra affamata, anche perchè non ha la possibilità di fare un pasto decente, per questo le ho suggerito di mangiucchiare qualche pavesino prima di rientrare in modo da non arrivare a casa affamata e quindi fiondarsi nel frigorifero per addentare la prima cosa che le capiti a tiro.

PErchè ho comprato i pavesini e non uno snack più goloso?
E' presto detto!

I Pavesini, non è che siano proprio non golosi, hanno un sapore delicato, buono e gustoso di quelli che soddisfano sia il palato che lo stomaco che però ti fanno dire basta! nel senso che riesci a bloccarti e non continuare a mangiarli fino a che non si svuota tutto il pacchetto.

Ecco, l'esclamazione giusta è questa:"Soddisfano!!!"

Per questo motivo li consiglio come spezzafame.
Inoltre la ricetta è decisamente essenziale, gli ingredienti sono quelli che normalmente utiliziamo per fare i biscotti in casa...zucchero, farina di frumento, uova, agenti lievitanti, (carbonato, acido d'ammonio, carbonato acido di sodio), zucchero caramellato, aroma vanillina.

MA DAI!!! possibile che i Pavesini siano l'unico prodotto in commercio fatto con ingredienti naturali, semplici e genuini!!!
I Pavesini dimostrano che si può commercializzare prodotti che non utilizzano necessariamente ingredienti artefatti e poco salutari.

C'è anche da dire che i Pavesini sono la prova tangibile che la parola"leggerezza" in questo campo può risultare ambigua nel senso che non bisogna confondere la leggerezza riferita ad un prodotto che ha poco peso e la parola leggerezza usata per indicare un prodotto povero di grassi e di zuccheri che risulta facilmente digeribile e soprattutto poco calorico.
Ecco! i Pavesini hanno poco peso ma avendo lo zucchero al primo posto nella lista degli ingredienti di certo non sarà leggero per il nostro organismo!
Bene allora vediamo quante kcal ci regala ogni qualvolta ne ingeriamo 10 grammi....
Mantenetevi forte!...
100 grammi di pavesini vi regalano 388 kcal...quindi attenti non sono proprio quello ch definiremmo un prodotto che favorisce le diete ipocaloriche!
però....bisogna anche dire che essendo i Pavesini biscottini molto lievitatiper mangiarne 100 grammi bisogna mangiarne 4 pacchettini...cioè 44 biscottini!

Cosa voglio dire? dico che, generalmente, se ne mangia un pacchettino e a volte anche meno, se consideriamo che un pacchettino pesa 25grammi che le kcal sono 97...constatiamo che un pacchetto di Pavesini ti da...tanto gusto...tante energie.... donando la sensazione di aver mangiato molto di più di quanto veramente si è ingerito!

Quindi un senso di pienezza!

Forse sono stata un po' tortuosa in questa mia opi, cmq spero di aver reso l'idea e che si sia capito che reputo questi biscottini davvero eccellenti tanto che se si potesse dare una corona in segno di eccellenza gliela darei davvero senza pensarci due volte!

Concludendo..
Consiglio a tutti ...bambini, adulti, anziani e vecchi...si, "vecchi" esiste anche questa categoria benchè sembra che usare questo termine sia da maleducati, io non la penso così, basta pronunciarlo con amore..cmq dicevo li consiglio a tutti perchè, a parer mio, fanno parte di quei pochi prodotti in commercio che utilizzano ancora prodotti genuini....
Pavesini ---Assaggiati e approvati!!

Buona pausa a tutti ...

Ah...dimenticavo...provate a preparare il tiramisù con i pavesini...tutta un'altra storia! ^_______________________^

Conclusione: mangiatene in tutta tranquillità!

Pavesi PavesiniRecensioni