Frais Monde Crema Dermo Astringente
Buona crema per pelle grassa - Frais Monde Crema Dermo Astringente Cura del corpo

Pi¨ Cura del corpo Frais Monde

L'Opinione pi¨ recente: ... e mista. Non per la pelle acneica, ma semplicemente a chi ha problemi con l'eccesso di sebo: Ŕ infatti astringente, ossia va ad agire sui p... altro

Buona crema per pelle grassa

lambrusca

Nome dooyoo: lambrusca

Frais Monde Crema Dermo Astringente

Data: 20/09/12   Ultima modifica il 20/09/12 (109 letture)

Vantaggi: leggera, comunque idratante, efficace, no test, composizione accettabile

Svantaggi: non elimina subito il problema della luciditÓ

Un paio di anni fa ho dato fondo ai risparmi investendo sul mio viso.
La situazione con i miei brufoli (tra l'altro dolorosissimi) era divenuta insostenibile, e la mia pelle era diventata troppo segnata da acne, punti neri, pori dilatati e luciditÓ.
Avevoo la situazione di una teenager con quindici anni di ritardo.

Ho preso dei prodotti della Frais Monde, perchŔ avevo utilizzato una maschera ottima con la quale avevo ottenuto dei buoni risultati.

All'inizio ho acquistato solo i prodotti basici (latte e tonico) mentre per quanto concerne crema e scrub ho avuto dei campioni da provare per capire quali fossero indicati. La maschera la conosco e la devo solo ricomprare (sigh). Lo scrub l'ho individuato, di altra marca, ma devo terminare prima quello che ho (non si spreca niente).
Le creme le ho ben testate prima di scegliere..

Questa di cui parlo oggi e di cui ho consumato i campioncini Ŕ la Crema Dermo Astringente con Aminoacidi e Vitamina B.

Contiene acque solfuree, le stesse contenute nelle altre formulazioni Frais Monde, che apportano estratti naturali purissimi.
Si tratta di un prodotto indicato per pelle grassa e mista.

I Principi Attivi contenuti sono:
Complesso di aminoacidi e vitamina B, che ha il potere di regolarizzare la produzione del sebo.
Succo di albicocca, che purifica la pelle e la protegge dagli agenti esterni.
L'esreatto glicolico di bardana che risulta essere un efficace purificante.
Eestratto glicolico di limone , un notissimo astringente.
Calamina, anch'essa un astringente che normalizza le funzioni della pelle.

Ha una azione astringente e purificante quindi, in pratica questa crema ha una azione locale sulle cellule dello strato corneo, e va a rompere i legami di cheratina in eccesso, attuando in questo modo un effetto "asciugante".

Il prodotto ha una consitenza leggera, la texture Ŕ morbida e si assorbe benissimo. Il colore Ŕ bianco ed ha un gradevole profumo fruttato.
Non unge la pelle, la quale dopo l'assorbimento risulta idratata ma non appesantita.
Se durante il giorno poi mi appare l'effetto lucido mi basta passare un po di acqua solamente per toglierlo senza annullare l'effetto del trattamento.

Dopo tre o quattro giorni di utilizzo, assieme ai prodotti complementari, posso dire che ho avuto gia qualche risultato soddisfacente.
Purtroppo il trattamento non ha agito sulla eccessiva luciditÓ, che comunque Ŕ diminuita un poco, ma l'effetto l'ho visto in relazione alle impuritÓ: non ho pi¨ moltissimi punti neri, che si sono come seccati, e la grana della pelle Ŕ pi¨ regolare, nel senso che i pori dilatati dovuti all'eccessiva produzione di sebo, sono meno evidenti.
E' un prodotto valido, dalla buona composizione, non testato sugli animali, che fa il suo dovere ma ha bisogno di tempo per contrastare le problematiche che si prefigge di regolarizzare.

Il vasetto contiene 50 ml di prodotto e costa 24 euro circa.

Opinione da me pubblicata anche altrove.

Conclusione: Peccato non sia decisiva sull'effetto lucido, altrimenti sarebbe perfetta!

Frais Monde Crema Dermo AstringenteRecensioni