I Provenzali Olio di Karitè
INCREDIBILE...riduce i pori dilatati! - I Provenzali Olio di Karitè Cura del corpo

Più Cura del corpo I Provenzali

L'Opinione più recente: ... è più bassa, trovo difficile spalmarlo sulla pelle ed essendo molto ricco, si assorbe lentamente, non ci si può rivestire subito dopo... altro

INCREDIBILE...riduce i pori dilatati!

frinfrina

Nome dooyoo: frinfrina

I Provenzali Olio di Karitè

Data: 27/09/07   Ultima modifica il 27/09/07 (15373 letture)

Vantaggi: davvero ottimo

Svantaggi: nessuno

Ho acquistato questo olio all'ipercoop pensando di usarlo sul corpo, visto che riporta la dicitura "olio secco".
In effetti odio sentirmi unta e/o appiccicosa.
Persino le creme più leggere mi danno quel senso di untuosità che non gradisco.

Avendo già provato, della stessa linea, il burrò di karitè e trovato ottimo, non ho esitato a prendere questa bottiglietta.

Il flacone è dotato di un erogatore a pompetta, che ne elargisce minime quantità ogni volta che lo schiacciamo.

Ho provato a metterlo sulle gambe e ho notato che dopo pochi minuti era davvero "asciutto" sulla pelle, che rimaneva setosa e affatto unta.

Il giorno dopo ho scoperto che la pelle si era ammorbidita tantissimo, anche dopo essermi fatta una successiva doccia!

Ho provato a metterlo sulle mani e sui piedi... favoloso!
In realtà sulle mani, non so perchè, rimane più untuoso... ma, forse, sono io che ho la pelle delle mani un po' "strana" :-))

A quel punto ho fatto una ricerchina in internet per scoprire cosa differenziasse l'olio dal burro.

Ho scoperto che le noci di karitè contengono entrambe le sostanze che si separano dopo che le hanno macinate e spappolate per bene.

Quello di cui vorrei, però, farvi partecipi è che una sera ho provato a metterlo sul viso.

Io ho la pelle molto grassa con comedoni che devo costanemente tenere sotto controllo con vari tipi di esfoliante.

Ebbene... la mattina dopo la mia pelle era schiarita... i pori molto meno dilatati... i punti neri (quelli microbici sul mento e sulla fronte che rendono la pelle dall'aspetto ruvido) quasi del tutto scomparsi!!!

Da allora, la sera, alterno un prodotto all'acido glicolico all'olio di karitè "I provenzali" e sono più splendida di prima!

Conclusione: stra-consigliato

I Provenzali Olio di KaritèRecensioni