Lush Lo Scaldamuscoli Olio Solido
Lush Lo Scaldamuscoli Olio solido: per me c'è di meglio... - Lush Lo Scaldamuscoli Olio Solido Cura del corpo

Più Cura del corpo Lush

L'Opinione più recente: ... particolari attenzioni. "Lo Scaldamuscoli" è il nome di un olio da massaggio solido Lush, che ho acquistato diverso tempo fa, ... altro

Lush Lo Scaldamuscoli Olio solido: per me c'è di meglio...

ermione75

Nome dooyoo: ermione75

Data: 21/10/13

Vantaggi: tutto sommato è un buon prodotto

Svantaggi: non mi ha convinta fino in fondo

Ho un vero e proprio debole per i prodotti Lush: sono molto originali ed esclusivi, hanno un profumo unico, sono fatti a mano con ingredienti per la gran parte naturali e freschi (come frutta, fiori, oli essenziali, burri vegetali), non sono testati sugli animali (né gli ingredienti, né i prodotti finiti), gli imballaggi sono assenti o comunque ridotti al minimo e totalmente riciclabili.
L'unico difetto è il prezzo, magari adeguato alla qualità e all'attenzione con cui sono creati, ma di questi tempi un po' troppo eccessivo per le mie tasche, tanto da costringermi a limitarne drasticamente l'uso.
Fra i tanti, meritevoli di nota sono gli oli da massaggio solidi: all'apparenza sembrano delle semplici saponette solide, ma in realtà, basta tenerli bene in mano per qualche secondo per capire che non sono saponette solide, perché la loro superficie tende a sciogliersi e a rilasciare un olio molto delicato e profumato da spalmare sulla pelle; quando questo succede, il panetto è pronto e basta passarlo direttamente sul corpo massaggiando così che l'olio si trasferisca sulla pelle per donare i suoi benefici.
Basta poi appoggiarlo senza toccarlo per qualche minuto e la superficie ritorna ad essere perfettamente solida, tanto da poter essere riposto senza problemi e senza dover prestare particolari attenzioni.
"Lo Scaldamuscoli" è il nome di un olio da massaggio solido Lush, che ho acquistato diverso tempo fa, ma che ho ancora (ogni applicazione ne richiede una piccola quantità, quindi il panetto dura davvero a lungo).
Viene venduto direttamente così, riposto in un generico sacchetto di carta, giusto per proteggerlo fino a casa.
Come gli altri, ha l'aspetto di una saponetta, con però una strana forma ricreata sulla superficie superiore: una serie di semisfere che gli conferiscono l'aspetto di uno di quei massaggiatori di plastica che si vedono spesso nei grandi magazzini.
E in effetti questa è la funzione attribuita da Lush, confermata anche dal nome "Lo Scaldamuscoli": dovrebbe essere particolarmente adatto a sciogliere i muscoli irrigiditi e a rilassare le contratture.
Ovviamente siamo nel campo della cosmesi e questo si limita all'aspetto estetico.
Personalmente ritengo che tutto sommato sia un buon prodotto, si assorbe facilmente sulla pelle, non unge, idrata efficacemente ed ha un profumo particolare, vagamente speziato e persistente, che a me, a dire il vero, non convince molto, ma, come al solito, è questione di gusti.
Lo si può usare tutte le volte che si vuole, dopo una doccia sulla pelle asciutta, al mattino per donare una nota di profumo, alla sera per un momento di relax,
Veniamo ora alla nota dolente e cioè al prezzo che ritengo veramente eccessivo: 8,95 euro per 60 grammi di prodotto, che comunque, ripeto, ha un'ottima durata.

Sono un po' indecisa sul numero di stelline da attribuire, perché ritengo sia un prodotto valido, che però non mi ha convinta davvero fino in fondo, anche se non me la sentirei di sconsigliarlo nè di bocciarlo categoricamente (per quel prezzo mi aspetterei qualcosa di più)... quindi direi che tre stelline sono il giusto compromesso!

Riporto qui di seguito la composizione, ricopiandola pari-pari dal sito internet della Lush
Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis), Profumo (Perfume), Olio essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio essenziale di pepe nero (Piper nigrum), *Benzyl Salicylate (*Benzyl Salicylate), *Citral (*Citral), *Cumarina (*Coumarin), *Geraniol (*Geraniol), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Benzyl Cinnamate (*Benzyl Cinnamate), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool).
* Naturalmente presente negli oli essenziali.

NB: questa opinione è di mia esclusiva proprietà e mi riservo il diritto di pubblicarla anche altrove.

Conclusione: tre stelline!

Lush Lo Scaldamuscoli Olio SolidoRecensioni