Il segreto è il FLUORURO AMMINICO - Elmex Dentifricio Igiene orale

Più Cura dei denti Elmex

L'Opinione più recente: ... e l'azione igienica è alquanto evidente! Lo compro spesso insieme con altri dentifrici, ma in particolar modo lo compro nei mom... altro

Il segreto è il FLUORURO AMMINICO

Azzurraa

Nome dooyoo: Azzurraa

Data: 03/04/08

Vantaggi: Azione protettiva e rimineralizzante. Buon sapore

Svantaggi: Nessuno

Non uso sempre lo stesso dentifricio, ho alcune marche preferite che alterno periodicamente.
Di solito dò la mia preferenza a marche di fascia media alta, per intenderci, quelle che si vendono nei supermercati.
Ad Elmex sono arrivata perchè il dentista l'aveva consigliato a mia figlia, a suo dire, un buon dentifricio al fluoro sarebbe stato l'ideale per rimineralizzare un dente, troppo stressato dall'azione dell'apparecchietto ortodontico.

Il PREZZO mi è sembrato subito un pò eccessivo, 3,80 EURO per 75 ml. Acquistato in farmacia.
Per la salute però si fa questo ed altro e dopo le iniziali titubanze ho accettato di buon grado l'ingresso di questo dentifricio tra gli svariati prodotti cosmetici e per la cura della persona che abbiamo in casa. Sempre con la speranza, che almeno facesse davvero e bene il suo dovere!

Certo, miracoli non li può fare, ma ho potuto constatare la effettiva buona qualità del prodotto.
Intanto non ha un "saporaccio", come spesso accade con altre marche reperibili in farmacia.
In questo caso il gusto è molto gradevole, niente di troppo forte, ma solo un delicato sapore di menta.
La sua maggiore qualità però sta nella composizione innovativa degli ingredienti.
Il principio attivo basilare è il FLUORURO AMMINICO, che ha la proprietà di “veicolare” una quantità di fluoro ottimale per la buona salute dei denti e che è sicuramente maggiore di quella data dai comuni dentifrici.
Questa sostanza si fissa sullo smalto dentale, formando un’invisibile pellicola, svolgendo un’azione protettiva e nel contempo stimolando la rimineralizzazione. Non è poco!
L’uso costante può dare davvero buoni risultati.

Riporto brevemente gli ingredienti, così come figurano sulla confezione:

Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Olaflur, Aroma, Limonene, Titanium Dioxide, Saccharin. Contiene Fluoro Amminico (1400 ppm f).

Naturalmente lo sto usando spesso anch’io.
Posso dire che il suo gusto gradevole di menta rimane persistente in bocca per parecchio tempo.
La densità della pasta dentifricia è leggera, con una cremosità non eccessiva, che una volta in bocca diventa subito tenue schiuma.
Quel che lascia poi è una sensazione di freschezza e pulizia.

Il dentifricio Elmex non è per nulla aggressivo, ma per chi avesse una particolare ed estrema sensibilità dentale, esiste anche una versione delicata, “Elmex – Sensitive Plus”.

Non posso che consigliarne l’acquisto.
Ho scoperto da poco che si può trovare in vendita anche nei più forniti supermercati e negozi tipo “Acqua & Sapone” e cosa importante, ad un prezzo più basso che in farmacia!

Conclusione: E' un buon dentifricio

Elmex DentifricioRecensioni