IL CORNETTO APPENA FATTO! - Cerbiato Cornetti Dolce, Merendina, Snack

Più Dolciumi Cerbiatto

L'Opinione più recente: ... assomigliano di più ad un buon cornetto appena sfornato, sono i quelli della Cerbiatto. I Cornetti Cerbiatto sono reperibili per lo più ... altro

IL CORNETTO APPENA FATTO!

odissea1981

Nome dooyoo: odissea1981

Cerbiato Cornetti

Data: 26/02/11   Ultima modifica il 13/06/11 (94 letture)

Vantaggi: sembra davvero appena fatto

Svantaggi: non è distribuito in tutta Italia

Durante le recenti vacanze romane ho avuto modo di conoscere un cornetto industriale diverso dai soliti. Si tratta di Cerbiatto ed è prodotto a Roma dalla Cerbiatto Due srl.
Il mio compagno di viaggio, originario di quelle zone, ricordava ancora le pubblicità che trasmettevano alla televisione quand'era bambino e lo slogan "Cerbiatto, il cornetto appena fatto" ne faceva parte. Fu lui a convincermi ad acquistare questi cornetti per la colazione. E' un prodotto tipico e in Piemonte, purtroppo, non si trova. Non lo avevo mai assaggiato prima e le sue parole mi riempirono di curiosità. Ricordava con gioia e delizia le dolci colazioni fatte con i cornetti Cerbiatto.
Eravamo alla Standa e davanti a noi c'era un espositore pieno di sacchetti e sacchettini. Tutti trasparenti e col logo del Cerbiatto. C'erano sia i mini cornetti che i cornetti classici zuccherati. Noi acquistammo due confezioni da sei cornetti pagandole euro 1,89 l'una.
Li inaugurammo la mattina seguente. Notai subito che erano diversi dai croissant più blasonati come Mulino Bianco o Bauli. Erano ricoperti di zucchero (che, sciogliendosi, li rende un po' appiccicosi) ma era il sapore a essere decisamente poco industriale e molto da cornetto appena fatto. Sì, lo slogan che contraddistingue i cornetti Cerbiatto è veritiero.
Sono vuoti ma anche senza farcirli sono buonissimi. Ottimi inzuppati nel caffelatte, eccellenti se divisi a metà e ricoperti di marmellata o Nutella. Io mangiavo due cornetti dividendoli a metà senza poi sovrapporre le due fette ma gustandole singolarmente. Così la colazione durava di più...
Passeggiando per Roma notai un tram tutto dipinto con la pubblicità del Cerbiatto con tanto di slogan "il cornetto appena fatto". Vedere un mezzo di trasporto pubblico dedicato ai nostri cornetti preferiti mi emozionò. Di solito le pubblicità così appariscenti sono riservate a marche internazionali come, ad esempio, Borotalco. Questo significa che Cerbiatto, a Roma, è molto rinomato. E dopo averli mangiati a colazione per più giorni vi posso confermare che meritano davvero tutta questa importanza.
Sono distribuiti nelle catene di supermercati più importanti ma, purtroppo, non arrivano in tutta Italia. Se avete la fortuna di avvistarli, non lasciateveli sfuggire!

(Quest'opinione è pubblicata anche sul sito Ciao.it)

Conclusione: se capitate a Roma, assaggiateli!

Cerbiato CornettiRecensioni