Aladdin e un genio burlone - Aladdin (DVD) DVD / Blu-Ray Film

L'Opinione più recente: ... e alcuni spin-off. Nascosta in una caverna piena di tesori c'è una lampada magica, contenente un genio che può esaudire tre desid... altro

Aladdin e un genio burlone

Chylia

Nome dooyoo: Chylia

Data: 15/09/12

Vantaggi: bellissimo e divertente

Svantaggi: nessuno

Tutti conosciamo la storia di Aladino, giovane ladro che si imbatte in una lampada magica dalla quale esce il genio che lo elegge suo padrone e lo invita a esprimere tre desideri.
Fin qui la trama sembra facile, ma se aggiungiamo una principessa tutt'altro che docile, un genio simpatico e burlone, uno "scendiletto" capace di volare e una scimmietta chiacchierona, infarciamo il tutto targandolo Walt Disney, la faccenda cambia!
E cambia in meglio perché la storia, oltre a essere simpaticissima e piena di colpi di scena e di battute, è anche ricca di azione e di sentimento. Aladdin è un giovane ladro "sì, ma per campar" che ha tutta una sua morale: non è un arrogante ladruncolo pronto ad arricchirsi sfruttando il genio, ma un ragazzo che per amore sfiderà il più crudele dei maghi reali.
Il tutto ambientato in un'India meravigliosa e magica, dove le donne sono adornate di veli e stoffe preziose, dove le tigri si portano a guinzaglio come cagnolini e dove si possono fare buoni o cattivi incontri.
Il film mi sembra sia il primo della Disney in parte computerizzato, infatti gli effetti speciali non mancano e nemmeno i colori brillanti!
Io l'ho visto per la prima volta al cinema, poi in videocassetta e ancora in dvd. E' stato uno dei cartoni preferiti della mia cuginetta che veniva spesso a casa mia e, altrettanto spesso, lo guardavamo e non mancavamo mai di farci una risata.
Mai pesante, frizzante e originale, alterna momenti canori ad altri parlati. Persino le canzoni sono simpatiche e azzeccate.
Adatto a grandi e piccini, è il classico cartone animato che si può vedere tutti insieme.

Conclusione: da vedere

Aladdin (DVD)Recensioni