Save the last dance (DVD)
Inseguire un sogno... - Save the last dance (DVD) DVD / Blu-Ray Film

L'Opinione più recente: ... profondamente, ma soprattutto una scuola nuove, nuove amicizie da fare, una scuola prevalentemente frequentata da neri, perchè è proprio i... altro

Inseguire un sogno...
Save the last dance (DVD)

edera81

Nome dooyoo: edera81

Prodotto:

Save the last dance (DVD)

Data: 15/01/02   Ultima modifica il 15/01/02 (9 letture)

Valutazione:

Vantaggi: ottimo

Svantaggi: ??

I titoli di coda di questo incredibile film stanno ancora scorrendo sul mio teleschermo, ed eccomi qui, già alle prese con la scrittura di una nuova opinione.

Save the last dance, questo il titolo di questa fantastica pellicola, della quale ora descriverò le caratteristiche principali e le grandi qualità.

Un film diverso, per così dire, non la classica commediola a lieto fine, tanto meno un film thriller ed avventuroso. Troppo e niente di tutto ciò.

La storia racconta le vicende di una giovane ballerina che, dopo aver perso la madre in un incidente d’auto, decide di smettere di ballare. Cambia casa, cambia vita, si trasferisce col padre in un quartiere prevalentemente abitato da persone di colore, malfamato, e poco adatto a chiunque. E’ qui che incontra un ragazzo, Derek, il quale saprà tirare fuori il meglio di lei, la grinta ormai nascosta, la ragazzina con in mente un sogno...non vi svelo altro.

La storia di un amore, la storia di una disgrazia, la storia di due ragazzi, la storia di un quartiere di colore...

Ciò che mi ha particolarmente colpita sono state le scene girate in tal quartiere: in questo film viene messa a nudo la cruda realtà affrontata da ragazzi di colore. Il mondo non è tutto rose e fiori, le insidie della vita spesso non ci danno tregua, ed i personaggi della storia lo sanno. I dialoghi, le scene, i personaggi...un misto di ingredienti basilari quanto importanti tali da rendere veramente unico questo film.

La diversità tra razze è solo una goccia nell’immenso mare della società, i conflitti razziali nemmeno si avvertono, l’amore è più grande di ogni altra cosa, un sogno irrealizzabile non ha prezzo...

Conclusione:

Acquista qui

Save the last dance (DVD)Recensioni