L'amore infedele - Unfaithful - L'amore infedele (DVD) DVD / Blu-Ray Film

L'Opinione più recente: ... fatto che è un tradimento. Mi piace lasciarmi trasportare da quest'amore cosi potente. La trama racconta del tradimento di Connie al ma... altro

L'amore infedele

sirk

Nome dooyoo: sirk

Data: 30/11/08

Vantaggi: NO

Svantaggi: Troppi

Mea culpa.

Nemmeno un'ora prima "lei" mi aveva consigliato di passare la serata leggendo quel libro che mi aveva regalato. Ma io, cocciuto come un mulo, superficiale come non mai, attratto dal cast, ho visto questo film, L'AMORE INFEDELE, senza controllare il nome del regista ... quindi, queste due ore di noia mortale, le devo solo a me stesso e a quel "genio" di Adrian Lyne, regista che fortunatamente ho visto poco all'opera. Ma avendo già buttato due ore della mia vita aspettando che accadesse qualcosa di originale, in questo prolisso barile di cliché riusciti malissimo, più che recensire un film, farò una velocissima analisi di come mi pongo nei confronti di questa fregatura a colori:

A: allucinante Adrian Lyne, aveva girato "A donne con gli amici", scarso ma salvato da Jodie Foster, così come Jennifer Beals in "Flashdance", non contento, evidenzia tutta la sua vocazione al patinato pruriginoso con "9 settimene e ½", cosa che rifarà floppando clamorosamente il sequel di "Lolita"... se lo conosci lo eviti, un nome un mito.

B: balle ! Lei, mogliettina di Richard Gere, vittima di un colpo di fulmine, mette le corna al marito per 90 minuti con un ventottenne stallone, e fino a qui, nulla di strano. La cosa più irrisolta, meno credibile, assolutamente ipocrita è l'atteggiamento che hanno marito e moglie quando le corna spuntano, lui ammazza il tizio, lei lo scopre ma .... nulla, calma piatta, sguardi contriti che hanno più del comico che del drammatico, dialoghi al limite della tolleranza umana.

C: cumulo di noia, tutto quanto è stato già trattato, quasi sempre meglio, per quanto ne so.

D: Diane Lane, bellissima certo ma... certe sequenze sensuali non la salvano dal patetico spettacolo; anzi, ne è l'artefice.
E pensare che è un'attrice brava.... di solito.

E: e con la lettera e voglio chiudere questa mia opinione, perché altri trenta minuti "dedicati" a questa polpetta indigeribile, dopo la Santa sopportazione dell'intero lungometraggio, sono davvero troppi. Vorrei chiudere, se potessi, chiedendo a Richard Gere, come mai si è lasciato coinvolgere in un film tanto brutto (milioni di dollari a parte), lui che spesso ha recitato cose serie, con ottimi risultati.

L'AMORE INFEDELE

Regia: Adrian Lyne

Non consiglio certo la visione di questa robaccia, ma... magari ad altri è piaciuta.

A presto

Conclusione: Un regista che EVITO