Sony H300 molto bene direi - Sony DSC-HX300 Fotocamera Digitale

Più Macchine fotografiche digitale Sony

L'Opinione più recente: ... HAD da 7,76 mm OBIETTIVO obiettivo Sony lunghezza focale 4,5-157,5 mm ZOOM 35x zoom ottico zoom digitale foto fino 280 x(VGA) zoom dig... altro

Sony H300 molto bene direi

lu8593

Nome dooyoo: lu8593

Data: 27/06/17

Vantaggi: economica

Svantaggi: non ha prestazioni elevatissime

Oggi parlerò della mia macchina fotografica Sony cyber- Shot dsc- H300, l ho ricevuta per regalo ormai sono alcuni mesi che la possiedo e devo dire che non è per niente male.

Vi premetto che non sono un fotografo, e che non ho eccelse abilità, però non mi dispiace per niente possedere questa macchinetta e scoprire questo mondo stupendo che è la fotografia.
La Sony con questo modello soddisfa tutte le esigenze di un fotografo dilettante (molto dilettante) come me.
La qualità dell' immagini è molto buona, non eccellente come le macchinette professionali, però non ci si può lamentare. Sto cercando di provare ad utilizzare tutte le impostazioni e posso anche aggiungere che quando si utilizza lo zoom per scattare foto ravvicinate, queste sono nitide e ben fatte. La messa a fuoco è davvero veloce.

La trovo davvero molto comoda da utilizzare, leggera e semplice, nonché bella esteticamente.
CARATTERISTICHE TECNICHE

obiettivo Sony
lunghezza focale 4,5-157,5 mm

ZOOM
35x zoom ottico
zoom digitale foto fino 280 x(VGA)
zoom digitale video circa 70 x

STABILIZZAZIONE
steadyshot: ottica
MESSA A FUOCO

gamma di messa a fuoco da 1cm a infinito (W) , da 1,5 m a infinito (T)
ESPOSIZIONE

compensazione dell' esposizione livello +/-2,0 EV, incremento 1/3 EV
modalità di misurazione l-ce: multi- pattern, con prevalenza al centro e spot
sensibilità ISO(foto) ISO 80-3200
sensibilità ISO ( video) automatica
modalità di misurazione multi- pattern, con prevalenza al centro e spot
FLASH ESTERNO

gamma flesh esterno : ISO automatico da circa 0,4 m a 6,8 m (W) / da circa 1,5 m a 3,6 m (T), ISO 3200, fino a circa 13,7 m (W) / circa 7,2 m (T)
ESPOSIZIONE

Modalità flesh esterno: automatico/ con flash/ sincronizzazione lenta / senza flash/ flesh avanzato
LCD

tipo di schermo LCD TFT da 7,5 cm (3'') (4:3) /460.800 punti / xtra fine
controllo luminosità 5 ( luce) /4/2/1 (buio)
OTTURATORE

velocità otturatore iAuto (2-1/500) / automatica programma (1-1/1500) / manuale (30-1/1500)

SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE
memoria interna di circa 55 MB
supporti di registrazione compatibili: memory stick duo, memory stick pro duo, memory stick pro duo (ad alta velocità), memory stick prohg duo, memory stick micro*10, scheda di memoria sd, scheda di memoria sdhc, scheda di memoria sdxc, scheda di memoria sd*10, scheda di memoria micro sdhc*10, scheda di memoria micro sdxc*10

REGISTRAZIONE

formato di registrazione immagini fisse: compatibile con JPEG , compatibile co DPOF
risoluzione foto: modalità 4:3 20 m / 10 m / 5 m / VGA / modalità 16:9 15 m / 2m
modalità ripresa video VGA ( 640x480/30 fps)
risoluzione video 1280 x 720 (fine) /1280x720 (standard)/ VGA
panorama registrazione 360 °/ grandangolo/ standard
SCATTO

processore di immagine
modalità di scatto con regolazione automatica intelligente, semplicità si scatto, automatica programma, modalità filmato, panoramica, esposizione manuale, selezione scena, effetti immagine
velocità scatto continuo 0,80 fps
timer automatico off/10 sec./ 2 sec./ ritratto1/ ritratto2
selezione scena: alta sensibilità, scena notturna, ritratto notte, paesaggio, scatto morbido, toni della pelle morbidi, neve, spiaggia, fuochi d'artificio, gourmet, animali
effetti immagine: toy camera, colore pop, colore parziale high key tenue
panorama scatti: panoramica a 360 gradi
funzioni di scatto face detection, smile shutter, griglia
RIPRODUZIONE

ritocchi estetici, vista data, sequenza diapositive con musica
ALIMENTAZIONE

consumo energetico di circa 1,6 W
durata della batteria fino a 350 scatti/ /175 minuti
INTERFACCIA

hi- speed USB (USB 2.0), multi (AV/USB)
Un' ottimo rapporto qualità prezzo ma ha una grande pecca il grandissimo consumo delle pile, io mi sento comunque di consigliarla a tutti coloro che vogliono una macchinetta fotografica su cui non spendere moltissimi soldi.
Buon pomeriggio a tutti

Conclusione: non male