Friggitrice DeLonghi F26215: buona ma non perenne - DeLonghi F26215 Friggitrice

Più Friggere in isicurezza De Longhi

L'Opinione più recente: ... qualità-prezzo, i risultati sono più che soddisfacenti. Design: Dal design compatto, la DeLonghi F26215 si presenta piccola e mane... altro

Friggitrice DeLonghi F26215: buona ma non perenne

Artist34

Nome dooyoo: Artist34

Data: 22/04/14

Vantaggi: Ottimo rapporto qualità - prezzo; simboli cottura sulla scocca esterna; ottimi risultati di cottura

Svantaggi: Rivestimento in plastica poco solido;oblò piccolo; assenza del timer;levetta termostato poco salda

Premessa:

Uso spesso la Friggitrice elettrica DeLonghi F26215 , ogni volta che devo realizzare dei gustosi fritti. Con un costo esiguo di 60 euro , è un prodotto di media qualità, che garantisce comunque degli ottimi risultati culinari . Considero ottimo il rapporto qualità-prezzo, anche se l'elettrodomestico presenta comunque, a mio avviso, qualche pecca.
Di seguito, vi esporrò le mie considerazioni.

Storia del marchio:

La famosa azienda italiana De' Longhi S.p.a. è stata fondata a Treviso nel 1902 , per la produzione di stufe a legna. Ora il marchio, simbolo incontrastato del "Made in Italy" è uno dei più importanti, a livello europeo, per la produzione di dispositivi per il riscaldamento e la climatizzazione e di elettrodomestici per la cottura e la pulizia.
Nel 2012 l'azienda, quotata alla Borsa di Milano , ha acquisito lo storico marchio Braun , aumentando notevolmente la propria produzione.
I prodotti del marchio De' Longhi offrono, a mio avviso, una buona qualità a prezzi relativamente modici. Ne è un esempio la Friggitrice DeLonghi F26215, che svolge bene il suo lavoro, con ottimi risultati finali. Unico problema, la scocca completamente in plastica, ma se si considera il rapporto qualità-prezzo, i risultati sono più che soddisfacenti.

Design:

Dal design compatto, la DeLonghi F26215 si presenta piccola e maneggevole ; la maniglia a scomparsa è particolarmente resistente, un po' meno la levetta (in plastica) per regolare la temperatura dell'olio. Anche la scocca è completamente in plastica, ma abbastanza resistente. Nel complesso l'elettrodomestico occupa uno spazio limitato, sviluppandosi maggiormente in altezza, con una capacità di più di 2 litri di olio ed un carico massimo di 1Kg di prodotto da friggere .
Il dispositivo si presenta ben assemblato, ma la presenza della sola plastica lo rende comunque di media qualità, limitandone inevitabilmente la lunga durata.
Ho trovato molto utili i simboli riportati sul rivestimento esterno, che indicano in modo semplice e funzionale i vari gradi di cottura da impostare per i diversi cibi. Questa peculiarità conferisce alla DeLonghi F26215 un punto di vantaggio: spesso, infatti, i manuali di istruzione vanno persi e, grazie agli schemi riportati, il marchio ha trovato una valida soluzione per ovviare al problema.

Caratteristiche tecniche:

Con una potenza di 1800 Watt , la Friggitrice DeLonghi è estremamente semplice ed immediata nell'utilizzo. Ho notato, però, alcune mancanze che dovrebbero essere migliorate: intanto, la presenza dell' oblò per il controllo dello stato di cottura estremamente piccolo e limitato . Inoltre, il dispositivo è privo di un timer , una limitazione che, però, è facilmente risolvibile utilizzando un orologio esterno.
Molto veloce nello scaldarsi , la friggitrice garantisce comunque ottimi risultati di cottura del cibo.

Concludendo:

La friggitrice è molto semplice da pulire : l'interno antiaderente permette, infatti, una facile eliminazione dei residui di cibo ed olio. Anche il filtro antiodore è removibile e si può facilmente lavare, permettendo di togliere completamente l'odore di fritto.
I risultati di cottura, poi, sono veramente buoni: i fritti rimangono croccanti e dorati, per un risultato veramente gustoso.
Unico problema è la scocca un po' leggera ma, considerando il rapporto qualità-prezzo, probabilmente è un prodotto che consiglierei a chi cerca una friggitrice "da battaglia", che garantisca una buona resa finale.
Prima di lasciarvi, vi scrivo la ricetta della mia PASTELLA , che risulta veramente croccante e golosa. Prendetene nota e provatela: non ve ne pentirete:

PASTELLA SEMPLICE ALL'ACQUA DI ARTIST34:

Ingredienti:
2 tuorli d'uovo;
4,5 dl di acqua fredda frizzante;
250gr. di farina;
un pizzico di sale;
un pizzico di pepe (facoltativo).

Preparazione:
Immergete una terrina in un contenitore più grande con dell'acqua fredda, in modo da mantenere bassa la temperatura durante la lavorazione.
Nella terrina, versate i tuorli, l'acqua frizzante fredda, la farina, il sale ed un pizzico di pepe (per chi lo gradisce). Mescolate velocemente gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Immergete gli alimenti da friggere nella pastella e poi nell'olio bollente. Il risultato sarà una pastella croccante e gustosa.
N.B. Dichiaro che tale pubblicazione è frutto di una mia personale opinione, pertanto mi riservo il diritto di pubblicarla anche altrove, ora o in futuro.

Conclusione: Prodotto consigliato