Frigo Samsung 641 litri.... per modo di dire - Samsung RSG5UU PN Frigorifero

Più Frigo Samsung

L'Opinione più recente: ... Cassetto Superfresco, In-door ice maker, power freeze, trattamento antibatterico, profondita' esclusa porta: 60,5 cm. Caratteristiche tecn... altro

Frigo Samsung 641 litri.... per modo di dire

Vivianadooyoo

Nome dooyoo: Vivianadooyoo

Data: 06/06/16

Vantaggi: Buon raffreddamento, facile pulizia, niente cattivi odori

Svantaggi: Congelatore piccolo, dispenser inutilizzabile

Ho questo frigo da quasi tre anni e ci odiamo reciprocamente fin dal primo giorno. Ho dovuto fare un acquisto d'emergenza, per sostituire il mio vecchio meraviglioso insostituibile Daewoo. A vederlo in negozio mi sembrava una cosa spaziale, bellissimo, in tono con altri elettrodomestici dello stesso colore che già avevo in cucina. Di fatto, dal primo momento che ho iniziato ad usarlo, la delusione è stata grandissima.

Vi do intanto le specifiche tecniche e una descrizione "strutturale" e poi vi dico cosa ne penso.
Descrizione generale
Frigorifero Side by Side h 178 cm, colore Platinum Inox, capacita' netta totale 641 Lt, classe energetica A+, Tecnologia No Frost premium, Twin Cooling System Plus, Compressore inverter, Display digitale Led blu, Sistema Fuzzy Logic, Funzione Multi Flow, Cassetto Superfresco, In-door ice maker, power freeze, trattamento antibatterico, profondita' esclusa porta: 60,5 cm.
Caratteristiche tecniche
-Altezza (mm) 1780.00
-Larghezza (mm) 908.00
-Profondita' (mm) 692.00

Peso: 91,00 Kg.
Il sistema di refrigerazione a flusso multiplo Multi Flow garantisce un raffreddamento più rapido ed efficace. Attraverso la gestione di flussi d'aria separati per ogni ripiano, la temperatura all'interno del frigorifero viene mantenuta costante e distribuita uniformemente in ogni direzione: anche le bottiglie conservate nella controporta sono sempre fredde al punto giusto.
La luce della colonna luminosa a tutta altezza illumina perfettamente ogni angolo, dandoti una visione chiara dei tuoi alimenti su ogni ripiano.
Il sistema di produzione del ghiaccio è inserito invece nella parte sportello congelatore. L'erogatore di acqua e ghiaccio sempre lato congelatore, ma sulla parte esterna, con pannello led per impostazione della temperatura eccetera. Non so dirvi molto sulle altre funzioni del dispenser dal momento che non ho MAI potuto utilizzarlo.

Cosa ne penso
Il frigo raffredda benissimo, anche troppo direi, non si formano condensa nè cattivi odori essendo ben ventilato. Si pulisce che è una meraviglia, i ripiani sono tutti in vetro e anche le altre parti in plastica, come i cassetti e i vani portabottiglie, si estraggono con facilità. MA.... Il sistema di produzione del ghiaccio è una cosa orribile e immensa che praticamente occupa metà dello spazio disponibile nel congelatore, ho dovuto smettere di fare delle belle scorte come facevo un tempo col mio caro Daewoo (che per inciso aveva gli sportelli sopra-sotto invece che side by side e non c'è paragone!). Oltre ad essere eccezionalmente ingombrante e scomodo, non è mai stato possibile farlo funzionare, perchè andava collegato tramite tubi e tubicini vari già in dotazione, direttamente all'impianto dell'acqua corrente. E ovviamente non era pensabile smantellare un'intera cucina per fare arrivare i tubi dell'acqua dietro al frigo! Lo odio! Per fortuna al più presto farò sto benedetto trasloco e vi assicuro che il frigo è una delle cose che proprio non mi mancheranno di questa casa!

Conclusione: Non lo consiglio