Asso Pigliatutto
ASSO PIGLIA TUTTO: ANCHE IL BISCAZZIERE HA INIZIATO CON QUESTO GIOCO. - Asso Pigliatutto Gioco da tavolo e di gruppo

L'Opinione più recente: ... con un sette si può prendere cinque e due. Una volta giocate le tre carte si ridistribuiscono tre carte a testa fino alla fine del ma... altro

ASSO PIGLIA TUTTO: ANCHE IL BISCAZZIERE HA INIZIATO CON QUESTO GIOCO.
Asso Pigliatutto

luplay

Nome dooyoo: luplay

Prodotto:

Asso Pigliatutto

Data: 20/01/02   Ultima modifica il 20/01/02 (20 letture)

Valutazione:

Vantaggi: è intuitivo

Svantaggi: dopo due partite stanca

Il mio pargoletto ha iniziato a giocare con i nonni ad asso piglia tutto. Ritengo che sia il primo gioco di carte che si impara e credo che alla fine sia anche istruttivo e formativo.



Con il gioco il bambino impara ad abbinare due carte, a contare e a perdere.



Proprio quest’ultimo aspetto è quello più utile e nello stesso tempo complicato. Ovviamente molto spesso lo si fa vincere, ma può essere utile qualche volta abituarlo a perdere. Quando si è piccoli molto spesso si riesce ad averle quasi tutte vinte, ma ogni tanto è necessario iniziare ad affrontare la realtà e farlo attraverso il gioco non è poi così male.



Poi è bello vedere i piccoli passi, la strategia del gioco che pian piano diventa sempre più appropriata (inizialmente giocano l’asso subito, poi aspettano che ci siano diverse carte a tavola).



Ovviamente per il bambino è impossibile barare: il sorriso conseguente all’avere l’asso è troppo eloquente e chiaro anche per il più sprovveduto. Avere l’asso è una gioia indicibile, poi se per caso ne ha due si raggiunge l’apoteosi.



Per vedere chi ha vinto inizialmente si misura l’altezza dei due mazzi, poi si inizia a contare e si affrontano i primi errori (nel mio caso il problema è il numero diciassette, forse sapendo che porta iella spesso passa da sedici a diciotto – del resto anche negli alberghi la stanza 13 non c’è).



Quando arriva a ventuno avviene l’illuminazione degli occhietti anche se aspetta l’adulto per ploclamare il vincitore.





LUPLAY

Conclusione:

Acquista qui

Asso PigliatuttoRecensioni