Ruba Bandiera
Origini antiche per un gioco per tutti - Ruba Bandiera Gioco da tavolo e di gruppo

L'Opinione più recente: ... uno spazio tanto più ampio quanto più elevato il numero dei concorrenti. I giocatori si dividono in 2 gruppi formati da un numero uguale d... altro

Origini antiche per un gioco per tutti
Ruba Bandiera

Mucio

Nome dooyoo: Mucio

Prodotto:

Ruba Bandiera

Data: 07/07/00   Ultima modifica il 07/07/00 (252 letture)

Valutazione:

Vantaggi: Per tutte le età

Svantaggi: Nessuno

Il gioco che volgarmente si chiama Ruba Bandiera trae la sua origine da un simpatico evento che accadde tre secoli orsono in una minuscola isola delle Antille.



All'inizio del 1700 cinque naufraghi furono gli unici superstiti di una tempesta che spazzò la nave su cui viaggiavano. Arrivati sull'isolotto dimenticato da Dio, i cinque avevano come unico modo per farsi avvistare il drappo che sventolava sull'albero maestro della nave, arrivato chi sa come sull'isola.



Uno dei cinque (probabilmente un napoletano) un giorno sottrasse la bandiera agli altri per farsi scorgere da una nave di passaggio, gli altri quattro, scoperta la cosa, iniziarono ad inseguirlo ed ogni volta che qualcuno riusciva a riprendere la bandiera e cominciava a sventolarla, gli altri gli saltavano addosso per prenderla loro e sventolarla "meglio" del precedente.



Io non so se questa storia sia vera, la lessi da piccolo su un libro per bambini, resta il fatto che Ruba Bandiera resta un gioco divertente da fare in molti, piccoli e grandi.

Conclusione:

Acquista qui

Ruba BandieraRecensioni