Piccoli prezzi, ottima qualità - Eurospin Guide Metropolitane

L'Opinione più recente: ... prodotti surgelati di cui prendo spesso quelli a marchio: Ondina. Inoltre in molti Eurospin troviamo anche il reparto orofrutticolo,o q... altro

Piccoli prezzi, ottima qualità

petunia

Nome dooyoo: petunia

Data: 26/02/11

Vantaggi: Si trovano prodotti ad un terzo del prezzo; la qualità è buona

Svantaggi: Non tutti i prodotti sono buoni...bisogna sperimentare!c

Da sempre sono molto attenta alle cose che acquisto per me e la mia famiglia, ma recentemente, data la crisi, sono molto più attenta al rapporto qualità-prezzo.
Avendo un eurospin vicino casa, spesso e volentieri vado lì a fare spesa: apprezzo molto alcuni prodotti che tratta solamente questa catena.
In particolare, trovo ottimi determinati prodotti: il latte di soia ed il latte di riso, sono entrambi prodotti in Italia e certificati biologici; il loro sapore è ottimo, molto meglio rispetto a quello di altre note marche di cui si paga, perlopiù, la pubblicità.
Infatti, il prezzo di questo latte si aggira attorno all'euro (a volte è pure in offerta) e questa cosa è molto positiva specie per le persone affette da intolleranze al latte vaccino, costrette ad acquistare latte di soia e di riso per un uso pressoché quotidiano, ma anche per vegetariani e vegani che escludono il latte vaccino dalla loro alimentazione che utilizzano il latte di soia anche per preparare gustose ricette tutte verdi!
Ottimi anche i biscotti ai cereali: provateli la mattina nel cappuccino o nel the e non ve ne pentirete.
Quanto ai piaceri di gola, se amate l'abbinata menta-cioccolato, vi consiglio vivamente i "quadretti" ripieni ..sono eccezionali per una pausa anti-stress!
Per non parlare delle caramelle: io adoro quelle nella scatola di latta (menta e frutti misti, prezzo 0,99 cent)...dato che non butto mai nulla, terminate le caramelle utilizzo la scatola come porta oggetti (o per le mie ciprie fatte in casa ;))
Considerato che sono un'accanita consumatrice di gomme da masticare, e che quelle di note marche sono diventate esose, ho provato, con grande soddisfazione, le freedent: ottimi gusti (dalla classica menta, a quelle per bambini alla fragola), se ne trovano di diverse forme e tipologie (dai confetti alle lastre) tutte rigorosamente senza zucchero.
Ormai compro all'eurospin anche gli alimenti di base, come pasta (discreta direi, attenti solo a non cuocerla troppo), farina, zucchero (più fino dei quello che usavo sinora, nota positiva, specie se siete soliti fare dolci), marmellate, succhi di frutta, cacao in polvere, caffè, latte, yogurt e formaggi (molto buoni).
Buone anche le insalate e la rucola in busta, che prendo quando non ho molto tempo a disposizione per cucinare, e che non hanno nulla da invidiare a quelle di note marche che costano anche più di 2 euro a bustina: qui con 0,99 ci mangiate in tre persone!
Infine, se avete un bebè e volete risparmiare un tantino sui prodotti, vi consiglio la linea hello baby: ho provato pasta all'ossido di zinco (ha anche un inci discreto, se confrontata con altre marche molto famose ma poco "ecologiche" ;) ), lo shampoo ultradelicato (io lo uso anche io e devo dire che lascia i capelli soffici e lucidi), e le salviettine (avrete un risparmio notevole ed una qualità che nulla ha da inviare alle classiche salviette). Date un'occhiata anche agli omogeneizzati, alle creme di riso, al semolino ed ai biscottini per l'infanzia: controllando la confezione ho notato che sono certificati bio e molto buoni...ho assaggiato personalmente prima di darli al mio nipotino che, poi, ha gradito!
Inoltre, apprezzo molto la cura del negozio: sempre molto pulito ed ordinato, così' come la premura delle commesse e delle cassiere, sempre pronte a consigliarti ed aiutarti nella ricerca dei prodotti...
Credo proprio che non smetterò di fare spesa all'eurospin, anzi, ho proprio intenzione di provare nuovi prodotti.. e poi recensirli per voi!!

Conclusione: onsigliato a chi non ha pregiudizi ed a tutti coloro aperti alla sperimentazione culinaria

EurospinRecensioni