E' buio! che facciamo? - Beghelli Scout Illuminazione / Lampada

L'Opinione più recente: ... candele. Tuttavia la luce delle candele è fioca e, a tratti, un pò fastidiosa se si usano a lungo; così quando ho visto quest'oggetto a... altro

E' buio! che facciamo?

malibu80

Nome dooyoo: malibu80

Data: 10/01/14

Vantaggi: facio luminoso, accensione automatica, durata, resistenza

Svantaggi: prezzo notevole

Quando ci siamo trasferiti nella nuova casetta non abbiamo pensato all'opzione black-out.
E' stato un vero dramma perchè eravamo proprio al buio e il mio smartphone, come sempre, era quasi scarico; purtroppo non si può contare sui telefoni in queste occasioni perchè la luce dura davvero poco, così ho usato quei pochi minuti di autonomia per andare in bagno e cercare delle candele.
Tuttavia la luce delle candele è fioca e, a tratti, un pò fastidiosa se si usano a lungo; così quando ho visto quest'oggetto al centro commerciale l'ho voluto acquistare.
Non costava poco, ma anche l'elettricista ci ha consigliato di acquistarne una anche per poter eventualmente verificare cosa ci sia che non va o persino leggere un giornale per passare il tempo.
Dopo aver valutato attentamente il prodotto e considerato che il massimo black-out è stato di 12 ore alcuni anni fa ci siamo resi conto che questa lampada valeva la pena e la dovevamo tenere sempre a portata di mano. La si può tenere attaccata alla presa e si attiva in automatico quando va via la corrente.
Sono capitati altri brevi black-out e ci è stata di grande utilità, abbiamo potuto cosi verificare la sua grande utilità e la potenza del suo facio luminoso: davvero imponente. Tuttavia non ho potuto verificare la durata segnata sulla confezione (per fortuna!).
Affinchè duri piu a lungo si può anche tenere una luce meno potente cosi da non consumare tutta la carica.
Abbiamo verificato che la lampada ha una struttra robusta e resistente, non credo che si possa romperere facilmente.
Il costo è notevole, noi l'abbiamo pagata 130 euro, nella speranza e nella fiducia di un marchio che abbia realizzato una lampada d'emergenza capace di durare per tutta la nostra vita o almeno buona parte di essa.

Conclusione: ottimo prodotto, indispensabile in casa.