La lampada ai minimi termini... - Flos Lampadina Illuminazione / Lampada

Più Illuminazione interna ed esterna Flos

L'Opinione più recente: ... di molte lampade di design famose in tutto il mondo. Ma vediamo in dettaglio come è formata tale lampada. E' costituita da una base circol... altro

La lampada ai minimi termini...

shantina

Nome dooyoo: shantina

Data: 24/12/13

Vantaggi: semplice e di qualità

Svantaggi: nessuno

La lampada Flos che oggi voglio proporvi si chiama semplicemente Lampadina! Mai nome fu più azzeccato perchè si tratta proprio di una lampadina a cui è stato aggiunto il cavo elettrico ed un interruttore.
La lampada ai minimi termini la chiamo io.

E' a marchio Flos, una nota azienda leader nel campo dell'illuminazione che produce soprattuto lampade di desgin. Questa è del grande Achille Castiglionne, architetto già padre di molte lampade di design famose in tutto il mondo.

Ma vediamo in dettaglio come è formata tale lampada. E' costituita da una base circolare di colore nero che svolge anche la funzione di avvolgicavo. Dalla base si erge un porta lampade che può essere scelto in vari colori. Io ricordo il nero, l'arancio, il rosso ma sicuramente ce ne sono altri. Sul porta lampade è presente un semplice interruttore di colore nero e subito sopra si applica la lampadina. Semplice vero?

La luce è quindi del tipo diretto e va bene per un tavolo o per creare un punto luce in una stanza, in modo spiritoso e moderno.
Una lampada minimalista e ultra moderna, alta 24,00 cm e con il diametro della lampadina di 12,5 cm. Logicamente non potete metterci una normale lampadina, viste anche le sue dimensioni. Una lampadina è compresa nella confezione, la seconda dovrete comprarla seguendo le precise indicazioni riportate.

Ha l'attacco E27 e può supportare al massimo una lampadina da 40 W. La potete trovare on line ad un prezzo variabile tra i 70,00 e gli 85,00 euro, spedizione compresa.

Insomma una lampada diversa dal solito che può essere anhce un simpatico regalo Natalizio anche perchè ricordate che "SU DOOYOO E' GIA' NATALE". Vi piace l'idea? Ha me è piaciuta molto e l'anno scorso l'ho regalata a mio cugino che ha apprezzato molto.

Vi segnalo che questa mia opionione, di mia personale proprietà è pubblicata anche altrove.

ciao ciao

shantina

Su Dooyoo è già Natale!!

Conclusione: da considerare anche per un regalo