La mia lampada da studio - Massive Benjamin Blu Illuminazione / Lampada

L'Opinione più recente: ... ad altri oggetti utili per la casa, decisamente più ampia della precedente. Uno di questi è stato il già descritto sgabello da bagno. At... altro

La mia lampada da studio

magistra

Nome dooyoo: magistra

Massive Benjamin Blu

Data: 22/12/13   Ultima modifica il 11/07/14 (60 letture)

Vantaggi: buone prestazioni

Svantaggi: leggi opinione

Dopo aver traslocato, si sono rivoluzionate un po' tutte le mie abitudini, compresa la postazione del computer da cui mi collegavo a internet e il luogo di studio dove mi trattengo quando sono sottoposta a questo stress, spesso necessario, per il miglioramento della mia vita professionale.
Ho, per questo, avuto bisogno di una lampada più pratica da maneggiare e, soprattutto, da spostare da una stanza all'altra, poiché quella che avevo nell'altro appartamento, pur essendo ancora funzionante, non mi permette di trasferirla dove voglio, essendo il suo sostegno non con una base, bensì con un morsetto. Perciò, non so ancora che destino avrà, essendo una bella lampada dal diffusore molto ampio... ma credo proprio che la metterò a riposo, fino a nuova idea per il suo utilizzo. Tanto ora ho la mia nuova

BENJAMIN BLU MASSIVE
Ho acquistato questa lampada proprio da Leroy Merlin, poco dopo il trasloco, insieme ad altri oggetti utili per la casa, decisamente più ampia della precedente. Uno di questi è stato il già descritto sgabello da bagno. Attualmente, però quel punto vendita non l'ha più inserita nel catalogo web, né ho avuto il tempo per verificare di persona, in negozio, se è ancora tra le lampade a disposizione dei clienti. Ad ogni modo, io la possiedo ormai da 3 anni e ho notato, facendo ricerche nel web, che la BENJAMIN non è affatto sparita dal commercio, poiché viene venduta da altri rivenditori a un prezzo niente affatto esoso, cioè intorno a Euro 32, mentre il prezzo da me pagato non lo ricordo, perché non so che fine abbia fatto lo scontrino di oltre tre anni fa.
Viene venduta smontata, in una scatola che la raffigura, con le istruzioni incluse per il montaggio.
Ha la base tonda rivestita di materiale metallizzato di colore blu matto, esattamente come il diffusore.
L'interruttore non è posto sulla base o attaccato al filo, ma dietro al diffusore.
La lampadina da applicare può essere al massimo di 40 W e non è inclusa nella scatola; l'attacco è E14, mentre i volt sono da 230.
La classe energetica per cui è stata progettata è la A++.

BENJAMIN è dotata di inserti in plastica che completano il suo 'scheletro', affinché si sostenga sulle due staffe progettate per sorreggerla, tenute insieme anche dalle molle che permettono di inclinare la luce a proprio piacimento.
Le sue misure in mm sono: 145 x 345 x 520. Il peso: 1,7 kg.

Chi la produce è una ditta appartenente al gruppo Philips, anche se la sua marca risulta essere la MASSIVE.

LA MIA ESPERIENZA CON BENJAMIN BLU MASSIVE
Pur riconoscendo l'indubbia versatilità di cui è in possesso, la lampada BENJAMIN ha qualche difettuccio, a cominciare dall'interruttore in plastica posto sulla testa del diffusore metallico, che quando si deve spegnere, al termine delle proprie attività, è bollente. Bisogna quindi fare estrema attenzione a non toccare le parti metalliche che scottano. Pena: una bella ustione di secondo grado! L'altra lampada, quella a riposo, aveva l'interruttore collegato al cavo dell'elettricità, davvero comodo, anche se era sempre a rischio malfunzionamento, se qualche filo all'interno si staccava.

Un altro difetto è l'ampiezza del diffusore, cioè il suo diametro, piuttosto limitato, che non consente una vera e propria difesa dall'essere abbagliati, se non accecati addirittura. Per questo, dopo la mia esperienza, vi consiglio di non utilizzare lampadine piuttosto forti, né grandi, poiché c'è il rischio di accecamento, anche perché queste sono lampade che vanno usate su un piano, a poca distanza da sé stessi, per illuminare una zona limitata.

"Su dooyoo è già Natale", per questo io stasera vi saluto iniziando ad augurarvi buone feste!

A rileggerci alla prossima opinione... studio permettendo, sigh!

Ringrazio il dooyooTeam per aver accolto la mia proposta d'inserimento di questo prodotto.

Conclusione: buona lampada senza pretese