Non mi convince - Lecinova Lecitina Integratori alimentari

Più Integratore dietetico Lecinova

L'Opinione più recente: ... hanno nessùn sapore e che sono difficili da mangiare giù, ne mangiavo un paio di cucchiaini al giorno, così, a freddo, ed era pure una tor... altro

Non mi convince

Lady_Anna

Nome dooyoo: Lady_Anna

Data: 02/01/14

Vantaggi: nessuno

Svantaggi: ammalarsi e avvelenarsi

In passato, quando non sapevo le cose che so ora sull'alimentazione, ho trovato un barattolo di Lecinova al supermercato e siccome tutti ne parlavano bene l'ho comprato. Il barattolo contiene dei granuli che non hanno nessùn sapore e che sono difficili da mangiare giù, ne mangiavo un paio di cucchiaini al giorno, così, a freddo, ed era pure una tortura.

Di cosa sono fatti questi granuli? Di lecitina di soia, ovvero un insieme di sostanze, fra cui i semi di soia e mi spiace dirvelo, ma tutti i semi hanno cianuro (come difesa della pianta, i semi difatti non sono fatti per essere mangiati, ma per inseminare la terra).

Il fatto è che ce la raccontano che la lecitina di soia fa tanto bene alla salute, ma secondo me non è vero niente, sia per la presenza di cianuro nei semi di soia, sia perché la lecitina in sé è una sostanza grassa e quindi secondo me non è vero che aiuta il cuore; quindi mi fa strano che un grasso abbassi il livello di colesterolo nel sangue! E difatti la lecitina contiene pure purine che possono portarti ad ammalarti di gotta (oltre al già citato cianuro e grassi).

In definitiva, non mi convince.

Conclusione: ci raccontano bugie.