Un discreto aiuto - Supradyn Tabs Integratori alimentari

L'Opinione più recente: ... e frutto della passione per renderle più buone, ma sul sapore sono alquanto scettica perché non lo apprezzo granché. Ogni compressa c... altro

Un discreto aiuto

-Milady-

Nome dooyoo: -Milady-

Data: 06/01/14

Vantaggi: aiutano nei periodi di cambio stagione, stress, affaticamento . . .

Svantaggi: ovviamente non fanno miracoli e non se ne deve abusare

Non sono una grande fan degli integratori, ma devo ammettere che a volte servono.

Gli indispensabili per me sono i fermenti lattici ma, nei periodi di particolare affaticamento, cambio di stagione, stress, diete sbilanciate, anche le vitamine e i minerali possono tornare utili.

Dietro consiglio di un'amica ho acquistato le Supradyn tabs, si trovano anche al supermercato, il prezzo di listino è di circa 12,50 euro per una scatola da 50 compresse e se ne prendono una o due al giorno, io ne prendo una soltanto.

Si possono succhiare o masticare e sono al gusto arancia e frutto della passione per renderle più buone, ma sul sapore sono alquanto scettica perché non lo apprezzo granché.

Ogni compressa contiene:

- Vitamine del gruppo B, che aiutano a trasformare il cibo in energia;

- Ferro, Rame, Cromo, Iodio, che uniti alle Vitamine del gruppo B, supportano l'organismo;

- Vitamine A, Vitamina E, Vitamina C, Selenio, Zinco, Manganese, antiossidanti che contrastano gli effetti dannosi dei radicali liberi o, nelo caso della Vitamina C, a rafforzare le difese immunitarie.

Ho utilizzato più volte questi integratori, in particolare nei periodi di cambio di stagione in cui mi sento sempre più debole e magari mi capita di avere un po' di instabilità (giramenti di testa e nausea) o qualche raffreddamento. Devo dire che li ho trovati molto utili perché nel periodo in cui li ho assunti ho patito molto meno il passaggio dal freddo al caldo o viceversa e ho perfino fatto a meno di beccarmi il classico malanno stagionale.

Avevo acquistato la confezione un anno fa circa e mi è finita a novembre, proprio a dimostrazione del fatto che non ho assolutamente esagerato con le compresse, ne ho prese un po' in autunno 2012, un po' in primavera 2013 (oddio, chiamarla primavera è un po' troppo ottimista) e poche altre in quei giorni piovosi d'autunno.
Chiaramente non fanno miracoli e non guariscono da ogni male, ma ritengo che aiutino il fisico un po' debilitato e diano energia, cosa che a me serve specialmente da quando ho dovuto eliminare tutti i latticini nella dieta e mi capita di patire la loro assenza, anche se per fortuna sto trovando validi sostituti.

Naturalmente l'uso di integratori non serve a niente se non si ha uno stile di vita quanto meno normale e non si fa una dieta sana.
Poiché ogni tanto trovo queste compresse in sconto al supermercato, alla prossima occasione non escludo di acquistarne un'altra confezione.

Pubblicata anche altrove.

Conclusione: Un valido integratore da utilizzare magari col cambio di stagione