Bosch WAB20261II
Azienda ottima, assistenza media e alcune pecche operative - Bosch WAB20261II Lavatrice

Più Lavabiancheria Bosch

L'Opinione più recente: ... prime tre sono state impeccabili, mentre la quarta mi ha creato dei problemi. Bosch infatti è solita applicare dei prezzi diversi in bas... altro

Azienda ottima, assistenza media e alcune pecche operative

PeterTax

Nome dooyoo: PeterTax

Data: 08/11/16

Vantaggi: Qualità e garanzia

Svantaggi: Assistenza solo nelle grandi città e pecche operative

Bosch è una catena internazionale e presenta alcune filiali anche nel Bel Paese.
La filiale più importante è quella di Milano e in totale gli addetti che lavorano all'interno di questo famosissimo marchio sono oltre 6.000.

Quando ci riferiamo a Bosch intendiamo nella maggior parte dei casi una lavatrice, ma sono molteplici i beni di consumo che vengono realizzati. Si va semplici elettrodomestici come, appunto, le lavatrici, a elettroutensili, impianti idraulici mobili e, addirittura, sistemi di sicurezza. Sono quindi svariati i progetti elaborati dalla multinazionale.

Premettendo che la mia non è una completa esperienza perché sono solito utilizzare solo lavatrici di marchio Bosch, poiché non possiedo sistemi di allarme o altri prodotti della ditta.
Devo dire che le lavatrici che ho cambiato nella casa dove abito con la mia famiglia sono state quattro e fino all'ultima non ho avuto problemi.
Le prime tre sono state impeccabili, mentre la quarta mi ha creato dei problemi.
Bosch infatti è solita applicare dei prezzi diversi in base alla qualità dei prodotti e l'ultima lavatrice che ho comprato si aggirava intorno ai 200 euro, una cifra irrisoria per una lavatrice, ma qualcosa dietro ci doveva pur essere e la risposta si trova in una sola parola, la qualità.
Esempi di bassa qualità risalgono al fatto che sia possibile effettuare qualsiasi lavaggio, ma centrifuga compresa (SEMPRE), oppure la puzza che emana quando impostata su qualsiasi funzione, indipendentemente dalla temperatura.
Dopo neanche un anno si bloccava sul lavaggio e (avevo comprato, spendendo cinquanta euro in più, una garanzia estesa a due anni al posto di uno) ho dovuto chiamare l'assistenza.
Premetto che vivo in una città da circa 80.000 abitanti (non quindi una cifra così piccola), mi sarei aspettato un'assistenza clienti migliore e più organizzata.
C'è infatti un solo centro assistenza e tra l'altro anche scortese, ma questa è un'altra storia. In conclusione la mia lavatrice non è stata utilizzata per circa due settimane a causa del troppo lavoro che l'assistenza aveva.

Concludendo questa breve recensioni, devo ammettere che il marchio e buono e la qualità è ottima, basta controllare il consumo e il prezzo di qualsiasi prodotto che vogliamo acquistare, che si tratti di un sistema di sicurezza, di una lavatrice o di altro. Può avere anche un prezzo vantaggioso, ma se consuma molto ed ogni tre mesi è in assistenza (se si vive in una piccola città è ancora peggio) sicuramente la convenienza non esiste!

Il consiglio che voglio darvi è quello di estendere con un piccolo sovrapprezzo la garanzia, qualsiasi prodotto che acquistiate. Può essere di marca Bosch o meno, ma prevenire è meglio che curare! Un altro consiglio è quello di dare un occhio ai tre fattori sopra citati: prezzo troppo conveniente,'''consumo di elettricità,acqua'''o il fattore inerente il prodotto acquistato e il fattore città piccola.
Se vivete in una città piccolo il rischio che ci sia poca assistenza c'è, basta prima informarsi adeguatamente e a quel punto taac, l'acquisto è deciso automaticamente!
Consiglio a tutti i prodotti Bosch, a parte queste piccole pecche è davvero un'azienda formidabile e sinonimo di qualità, la maggior parte delle volte.
Non a caso è in vita da circa un secolo in mezzo!

Conclusione: Consiglio l'acquisto, ma attenti a dove la situate e cosa lavate