S.C.A.N.D.A.L.O.S.I. Mai più Bartolini. - Bartolini Logistica & Trasporti

L'Opinione più recente: ... di che morte morire; ancora blablabla col classico passaggio di responsabilità tra questo e quello; in particolare uno sciopero della ... altro

S.C.A.N.D.A.L.O.S.I. Mai più Bartolini.

Mortificator

Nome dooyoo: Mortificator

Data: 06/10/17

Vantaggi: FORSE, per il mittente, il prezzo.

Svantaggi: Troppi.

Pagato un supplemento per avere consegna su appuntamento. Dovevo essere contattato dopo pochi giorni ma, non avendo ricevuto alcuna chiamata, mi sono attivato io.
Prendo così appuntamento per un determinato giorno ed orario. Nessun corriere si presenta così chiamo e mi viene detto che non possono consegnarla e blablabla. Bene, "nessun problema", a parte essermi tenuto libero da ogni impegno apposta. Ma sono cose che possono capitare. E puntualmente capitano, una seconda volta, il giorno successivo... Ancora nessun avviso ricevuto, così devo chiamare io per sapere di che morte morire; ancora blablabla col classico passaggio di responsabilità tra questo e quello; in particolare uno sciopero della SDA che, piccolo particolare (passatemi il gioco di parole), non sembrerebbe averlo attuato in Liguria, più nello specifico a Genova, dove abito. A scanso di equivoci, l'ordine era arrivato in filiale il giorno precedente a quella che sarebbe dovuta essere la prima consegna, quindi, cosa c'entra la SDA con il magazzino della BRT?!
Manco a dirlo si era arrivati al fine settimana, così passiamo alla successiva. Il lunedì prendiamo accordi per il mercoledì. Scoprirò poi essere uno dei due appuntamenti rinviati*, l'altro devo capirlo ancora adesso!
Che dite, mercoledì è stato consegnato?
Ovviamente no. Sempre senza alcun avviso da parte del corriere. Chiamo il numero di riferimento e mi dicono che sarò richiamato dall'ormai solito corriere. Passa quasi un'ora e nulla, nel frattempo siamo finiti fuori l'orario concordato. Chiamo il centralino che mi passa la filiale della mia città. Dopo qualche minuto di attesa buttano giù senza nemmeno rispondere.
Basta, decido di andarci di persona, attraversando mezza città. Lì mi viene detto che è stato effettuato un tentativo di consegna ad una data ora (MAI avvenuto perché, nonostante fosse fuori dall'orario concordato, ero in casa) entro la fascia oraria prevista. Ora, tra l'altro, l'orario "previsto" lo avevano fatto lievitare di molte ore, senza alcuna comunicazione...
Non ho ascoltato altre giustificazioni o menzogne (anche il "responsabile" ha tirato in ballo lo sciopero della SDA), ho preso appuntamento per l'indomani, raccomandandomi di comportarsi con la correttezza con cui NON si sono distinti finora. Mi è stata quindi, finalmente, consegnata. Ma tanto basta per non affidarmi più, come mittente o come destinatario, a questo corriere.

*Prima di rinviare una appuntamento, lo si dovrebbe concordare. Se non lo si stabilisce, non è un appuntamento, men che meno rinviato!

Conclusione: Non credo ci sia una ragione per appoggiarsi ai loro (dis)servizi.