Posta Celere 1 Plus - Poste Italiane
PACCO CELERE 1 PLUS! - Posta Celere 1 Plus - Poste Italiane Logistica & Trasporti

L'Opinione più recente: ... indegna per un paese che pensa di essere civilizzato e all'avanguardia come il nostro. A cominciare dalle code, sempre infinite, i... altro

PACCO CELERE 1 PLUS!

diddlina2001

Nome dooyoo: diddlina2001

Data: 01/03/09

Vantaggi: abbastanza celere

Svantaggi: a volte qualche ritardo

POSTA CELERE 1 PLUS!
Ho usufruito diverse volte di questo servizio, il costo attuale è di 10 euro e il peso massimo di 3 kg!
Si tratta di un corriere espresso che dovrebbe consegnare il pacco entro le 12 del giorno successivo alla spedizione, in 33 località invece la consegna avviene in 2/3 giorni lavorativi successivi alla consegna, dette località sono contenute in un elenco consultabile sia alle poste che in internet.
Se la consegna non viene effettuata entro il tempo massimo previsto da Poste Italiane è possibile richiedere un rimborso delll'importo speso, si fà un ricorso e dopo qualche mese il denaro viene rimborsato.
In questo Poste Italiane sono oneste, se uno fà il ricorso, il denaro speso viene rimborsato!

Il pacco può essere continuamente monitorato, basta controllare il codice del'invio, telefonare al numero verde o collegarsi ad internet e sapere dove si trova il pacco, inoltre senza alcun costo aggiuntivo è possibile essere informati dell'avvenuta consegna: data e ora tramite e-mail o sms, basta fornire questi dati al momento della spedizione e Poste Italiane ci terrà informati!

Le consegne vengono effettuate generalmente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, dipende dalla località, in alcune la consegna viene effetuata nche di sabato.

La spedizione deve avvenire entro l'orario previsto dall'ufficio postale e il computo dei giorni tiene conto dei giorni lavorativi, i giorni festivi vengono esclusi.
Ipotizziamo che il pacco dev'essere consegnto entro le 12. Noi ci rechiamo all'ufficio postale il venerdì alle 13, il pacco verrà consegnato non prima di martedì, è come se fosse partito il lunedì o nelle città dove viene effettuata la consegna il sabato, se siamo fortunati verrà consegnatyo il lunedì!

Io come vi dicevo ho usufruito di questo servizio diverse volte, a volte il pacco è stato consegnato in un solo giorno altre volte ho dovuto attendere due o tre giorni.
Spedii un pacco dalla Sardegna a Roma, arrivò entro le 12 del giorno successivo, qualche mese fà invece ho spedito un pacco da Cagliari ad altra città e ci ha messo due giorni, a volte sono puntuali, altre volte invece...

Nel complesso lo reputo un buon servizio, ci sono corrieri più veloci, ma per piccoli pacchi conviene Poste Italiani, con altri corrieri i prezzi lieviterebbero, 4 stelline per questo servizio, dato che un pò di celerità in più non guasterebbe!

Conclusione: -

Posta Celere 1 Plus - Poste ItalianeRecensioni