Posta Prioritaria
Arriverà o non arriverà? - Posta Prioritaria Logistica & Trasporti

L'Opinione più recente: ... di auguri, fotografie, lettere agli amici, oggetti piccoli e non costosi. Fino a 2 anni fa anche su Ebay usavo questo metodo, ma si è ri... altro

Arriverà o non arriverà?
Posta Prioritaria

Actarus1969

Nome dooyoo: Actarus1969

Prodotto:

Posta Prioritaria

Data: 30/09/09   Ultima modifica il 30/09/09 (852 letture)

Valutazione:

Vantaggi: Economica e veloce

Svantaggi: Se un addetto allo smistamento, un postino o un vicino di casa, sono disonesti..

Dopo avere parlato della Posta Raccomandata completo l'opera con la Posta Prioritaria e poi prometto che volto pagina ;-)

Vendendo spesso online tramite Ebay il metodo di spedizione è molto importante per la buona riuscita della transazione, però è evidente che l'acquirente ha in mente solo una cosa: spendere il meno possibile!

Ecco che allora l'unica soluzione pare essere la Posta Prioritaria ed inizialmente non ho avuto grossi problemi, in seguito ho poi notato che alcuni pacchetti non arrivavano a destinazione, erano semplicemente dispersi nel cosmo, nessuno sa dove finiscano... magari ci sarà il cimitero dei pacchi dispersi, chissà... resterà un mistero...

La Posta Prioritaria ha due vantaggi: costa poco ed arriva velocemente, in un giorno o due di norma, capita spesso che io spedisco alle 8 della mattina ed il giorno dopo il pacchetto è arrivato a destinazione prima di pranzo ed il cliente è contento, in questo caso la Prioritaria funziona alla grande.

Capita anche che l'acquirente mi contatti e cominci a domandare: ma quando hai spedito? ma hai spedito? perchè allora non arriva?
Nelle mie inserzioni online specifico a caratteri cubitali i rischi della Posta Prioritaria e che io declino ogni responsabilità, il cliente accetta il rischio ma se poi va male se la prende con me ed allora mi verrebbe da dirgli ma vai a ca..... ci siamo capiti vero?

Il fatto è che un invio del genere non lascia garanzie e se il pacchetto è appetibile o stimola semplicemente la curiosità del "bravo" postino o magari di un vicino di casa, che vede il pacchetto fuori dalla cassetta della posta perchè non vi entra, il gioco è aimè fatto... la magia è compiuta, altro che abracadabra... ora il pacchetto c'è... ora il pacchetto non c'è più... io metto pure l'indirizzo del mittente, perchè mi dico... poverino, se il pacchetto si dovesse perdere per strada in questo modo me lo rispediscono indietro... mai successo ovviamente!

Per completezza vi lascio alcune tariffe in base al peso del pacchetto:

Fino a 20 g costa da 0,60 euro a 1,40 euro
Oltre 20 g e fino a 50 g costa da 1,40 euro a 1,50 euro
Oltre 50 g e fino a 100 g costa da 1,50 euro a 2,00 euro
Oltre 100 g e fino a 250 g costa da 2,00 euro 2,20 euro
Oltre 250 g e fino a 350 g costa da 2,20 euro a 5,20 euro

In conclusione che dire, valutate voi se rischiare o meno, spesso finisce bene, alcune volte finisce male...

Conclusione: Da usare con cautela, considerando ciò che si spedisce...

Acquista qui

Posta PrioritariaRecensioni