Oxy Crema Decolorante Azione Rapida
OXY CREMA DECOLORANTE: lasciate perdere! - Oxy Crema Decolorante Azione Rapida Make-up

Più Cosmetici Oxy

L'Opinione più recente: ... ho pensato di cambiare metodo: usare un decolorante per non dover sopportare continui dolori dell epilazione. All inizio ero un po scet... altro

OXY CREMA DECOLORANTE: lasciate perdere!

Luckystar74

Nome dooyoo: Luckystar74

Data: 04/07/10

Vantaggi: pochi

Svantaggi: molti

Uno dei rimedi più semplici e meno invasivi per combattere i peli superflui è la decolorazione. Metodo veloce e indolore che rende i peli invisibili, consigliato soprattutto per viso e braccia, dove la peluria è meno pronunciata e resistente.
Per diversi anni ho usato una marca diversa da quella in questione, ma non trovandola nel mio negozio di fiducia, ho optato per questo prodotto della OXY: la CREMA DECOLORANTE in bustine monodose.

Di cosa si tratta?
La Crema decolorante è composta da due componenti: la crema schiarente e la crema attivante. La comodità delle bustine monodose sta nel fatto che sono predosate e quindi già pronte per l'uso con la giusta quantità di crema, risultando più pratiche, igieniche e soprattutto efficaci.

La confezione
La Crema decolorante Oxy contiene 8 bustine monodose, una spatolina e una vaschetta per miscelare il prodotto. Il tutto ad un prezzo che oscilla tra i 6 e i 7euro.

Come si usa?
Versare il contenuto della bustina nella vaschetta e miscelare i due componenti con la spatolina. Applicare la crema ottenuta sul viso (per gli antipatici baffetti) o sulle braccia e tenere in posa per un massimo di 8/10 minuti. Rimuovere la crema con la spatolina e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

La mia esperienza
Ho seguito alla lettera il procedimento descritto e ho aspettato i miei 10 minuti. Quasi subito ho cominciato a sentire un forte pizzicore al viso, via via sempre più forte, ma poichè non era la prima volta che mi succedeva, ho pensato che magari fosse causato da qualche piccolo brufolo nascosto a contatto con la crema. Ho aspettato stoicamente il tempo necessario e ho rimosso la crema, sciacquando poi il viso con abbondante acqua fresca, anche per alleviare il bruciore.
Risultato?
I peli erano decolorati ma la pelle era visibilmente arrossata e chiazzata da zone rossastre ancora doloranti.
Ciò mi ha fatto subito pensare a un prodotto troppo aggressivo sulla pelle, nonostante sulla confezione sia scritto a chiare lettere quanto (cito testualmente) " tutti i prodotti della linea Oxy siano stati sviluppati per garantire la massima efficacia e il massimo rispetto dell'equilibrio e della struttura della pelle. L'alta dermo-compatibilità dei prodotti Oxy è dimostrata dai test dermatologici effettuati presso un primario Istituto Universitario Italiano (quale?) e dalla approvazione dell'Associazione Donne Dermatologhe Italia."
Nonostante tutte queste precisazioni non mi sento di consigliare questo prodotto, tantomeno a chi ha una pelle particolarmente sensibile: rischiate di ustionarvi.
Sulle pelli normali ha già un effetto decolorante sulla pelle stessa, effetto che per fortuna svanisce dopo qualche ora, ma temo che in altre situazioni più sensibili possa provocare danni peggiori.
Tra l'altro la durata della decolorazione dei peli superflui è minore rispetto ad altri prodotti simili: non più di due settimane (ancora meno se usate struccanti o creme per il viso).
Quindi considerando tutti questi fattori, non ultimo anche il prezzo eccessivo, il mio consiglio è: lasciate perdere! Cercate altrove...

Conclusione: Da evitare

Oxy Crema Decolorante Azione RapidaRecensioni