Carta canta - Fabriano Copy 2 Performance Materiale di Consumo Stampante

Più Materiale di Consumo Stampante Fabriano

L'Opinione più recente: ... che viene dalla grande esperienza secolare delle cartiere di Fabriano, che la rende unica nel poter, con la stessa facil... altro

Carta canta

ocram33

Nome dooyoo: ocram33

Fabriano Copy 2 Performance

Data: 17/03/12   Ultima modifica il 08/02/13 (49 letture)

Vantaggi: Di qualità e valida

Svantaggi: Prezzo superiore alla norma ( anche se non di molto)

°° INTRODUZIONE °°

Ciao a tutti. Faccio un lavoro in cui uso praticamente ogni giorno la fotocopiatrice e la stampante, quindi devo sempre avere a disposizione risme di fogli ( A4 ma anche A3) per poter essere sempre prondo appunto a stampare. Dopo esperienze decisamente negative ( leggi sotto) ho deciso di comprare questo prodotto della Fabriano, chiamato "copy 2 performance" ( adatto quindi a fotocopie come suggerisce il titolo)

°° LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO °°

La risma della Fabriano è sempre da 500 fogli ( presumo sia un formato standard).
Io nella mia ingenuità pensavo che qualsiasi tipo di carta ( qualsiasi marca) andasse bene per fare le fotocopie e quindi mi chiedevo: perchè devo spendere 4 Euro ( che poi in offerta costa lievemente meno come potete vedere sulla rete e sui vari siti di riferimento ed il cui prezzo cala ancora se comprate più risme, come faccio io ), quando ci sono risme che vengono offerte a 2.50 Euro? Bhe, siccome nella vita ogni esperienza umana deve essere mediata dalla pratica, ho provato a comprare delle risme più economiche. Risultato? Leggete sotto.

°° ESPERIENZA FABRIANO VS ALTRA MARCA ANONIMA °°

Infatti ( entrando nello specifico) che succedeva? Con la mia stampante abituale ( una HP quindi non una marca qualsiasi) quando dovevo stampare delle copie e dei documenti ( la uso solo per motivi di lavoro) cosa succedeva? In sostanza che la stampante mi prendeva dentro due fogli anzichè uno. Eppure lo spessore del foglio era il medesimo ( parliamo di 80 g/m2, come c'e' scritto su qualsiasi risma). Non vi dico poi in alcuni casi sembrava che l'inchiostro delle cartucce uscisse sgranato, con una precisione di scrittura che lasciava molto a desiderare ( e la cartuccia era pressochè nuova). Anche in questo caso ho sospettato che era un problema di scarsa qualità della carta ( un sospetto quantomai fondato).

Ho poi fatto la prova con la risma Fabriano e questo difetto non mi è capitato..Sarà stato un caso? Non credo proprio. Tutti i difetti di cui sopra non sono più ricomparsi dopo che ho iniziato ad usare Fabriano.
Anche con la fotocopiatrice comunque ho avuto qualche problema ( sempre con la marca anonima) che è scomparso dopo che ho iniziato ad usare Fabriano. Presumo che le marche più economiche non siano soggette a tutta quella serie di rigorosi controlli a cui è soggetta la marca Fabriano, che ci tiene invece alla qualità dei propri prodotti ed alla soddisfazione del cliente. La morale della favola è che la qualità si paga ( questo vale più o meno per tutti i prodotti che compriamo).

°° CONCLUDENDO °°

Non posso quindi che consigliarvi questo prodotto, concepito per motivi prettamente professionali ( cioè per chi fa fotocopie quotidianamente) prima di tutto e poi anche per chi in ogni caso vuole avere a disposizione una carta di qualità ed abbia bisogno saltuariamente di fare delle fotocopie. Consigliata

°° LA SCHEDA DEL PRODOTTO °°

Nome: Fabriano copy2 performance

Carta per fotocopie ( 500 fogli)

Prezzo: circa 3.80 Euro ( offerte sulla rete, nei negozi un pò di più)

Conclusione: Tra le migliori in circolazione

Fabriano Copy 2 PerformanceRecensioni