Hp 300 Xl Cc644Eebl
ottima cartuccia ma occhio ai costi - Hp 300 Xl Cc644Eebl Materiale di Consumo Stampante

Più Materiale di Consumo Stampante Hp

L'Opinione più recente: ... di stampa Ciano, magenta, Giallo Volume di stampa cartuccia 4 ml Distribuzione testina di stampa 8,38 mm (0.33") Peso inclus... altro

ottima cartuccia ma occhio ai costi

fg3819

Nome dooyoo: fg3819

Data: 25/06/15

Vantaggi: colori di ottimo livello

Svantaggi: costi e consumi non proprio bassi

PREMESSA
Tutti conoscono il marchio HP (abbreviazione di Hewlett-Packard, i cognomi dei fondatori dell'azienda): multinazionale leader nel settore dell'informatica, in particolare dei portatili, nonché tra i principali produttori di stampanti e cartucce.
Per motivi contingenti mi trovo ad utilizzare ben 3 stampanti a marchio HP, 2 in ufficio ed una a casa. Il prodotto che vi presento viene da me utilizzato proprio in ambito domestico, su una F2480, piccola multifunzione assai utile quando devo portarmi del lavoro a casa in quanto ad un prezzo assai modesto è possibile stampare, scansionare e fotocopiare. Attenzione, il prezzo modesto si riferisce alla stampante, sulle cartucce ci andrei molto più cauto, come dirò in seguito.
Ma vediamo prima le principali

CARATTERISTICHE TECNICHE
Colori di stampa Ciano, magenta, Giallo
Volume di stampa cartuccia 4 ml
Distribuzione testina di stampa 8,38 mm (0.33")
Peso incluso imballo 60g
Range di umidità di funzionamento 20 - 80%
Produzione pagine 165 Pagine
Intervallo temperatura di funzionamento 15 - 32 °C
Prodotti compatibili HP Deskjet D1660, D2560, D2660, D5560, Deskjet F42244, Deskjet F2420, F2480, F2492, F4210, F4272, F4280, F4580, Photosmart C4670, C4680, C4685, C4780, Envy 100 D410a, Envy 110 eAIO
Quantità per scatola 1 pezzi
Profondità 3,6 cm
Larghezza 11,6 cm
Peso 36g
Intervallo di temperatura -40 - 60 °C
Altezza 11,5 cm
Macchia d'inchiostro 1.3 pl, 4.7 pl
==PACKAGING E INSTALLAZIONE=

La cartuccia viene venduta in uno scatolino di cartone ed è contenuta in una bustina di plastica tale da impedire eventuali fuoriuscite di colore.
L'installazione è semplicissima: basta spingere fino in fondo nell'apposito slot senza possibilità di sbagliare verso per la particolare forma a L, tale per cui, se si inserisce dalla parte sbagliata, semplicemente la cartuccia non entrerà nel vano.
Ogni cartuccia dispone di una propria testina di stampa: cosa assai utile, visto che così si eviteranno fastidiose otturazioni di colore.
==L'ESPERIENZA==

Come vi ho anticipato utilizzo il prodotto a casa, quasi sempre per stampare documenti, ragion per cui la tri color è la cartuccia che consumo di meno.
Ad ogni modo, mi è capitato di stampare qualche foto e devo dire che il risultato è veramente ottimo, nonostante la stampante non sia nulla di che.
Le cartucce HP, come sempre, hanno standard di colore altissimo, sempre nitido e definito quindi sotto questo punto di vista nessuna sorpresa.
Come sempre, il principale problema di questi prodotti è il consumo elevato, che va a limitare grandemente il vantaggio economico rappresentato dal basso costo della stampante, anche se, nella mia personale esperienza, questo difetto caratterizza maggiormente la cartuccia nero. Tenete, tuttavia, conto che, come ho detto in precedenza, mi trovo a stampare quasi sempre documenti: in ogni caso la stima di HP di 165 pagine mi appare quantomeno "generosa".
A ciò aggiungete un prezzo tutt'altro che economico, all'incirca 18 euro, e anche di più se acquistate in negozio, ragion per cui valutate con attenzione questi aspetti quando trovate delle stampanti a 40 euro: se l'utilizzo che ne fate è intensivo, cartucce come quella che vi presento possono essere assai dispendiose e forse sarà il caso di spendere di più subito per spendere meno in seguito.

Conclusione: mi sento di consigliare il prodotto ma non per un utilizzo intensivo