Sennheiser MD 400
Un microfono d'epoca che fa ancora il suo dovere... - Sennheiser MD 400 Microfono

Più Microfoni Sennheiser

L'Opinione più recente: ... discorsi biblici basati sulla Bibbia su un amplio uditorio. Serviva un prodotto di qualità, che garantisse un buon funzionamento dell'impia... altro

Un microfono d'epoca che fa ancora il suo dovere...

Danix91

Nome dooyoo: Danix91

Data: 26/12/13

Vantaggi: Audio di qualità anche se è un modello di vari anni fa, marchio affidabile

Svantaggi: Forse il design un po obsoleto... Si fa fatica a reperirlo ora

Questo microfono della Sennheiser è ormai d'epoca. Eppure, dopo anni di uso prima del periodo di tempo in cui è stato inutilizzato in cantina, e dopo questi giorni che lo utilizzo mentre mixo come deejay amatoriale, funziona ancora egregiamente.

La Sennheiser è da sempre un sinonimo di garanzia per quanto riguarda prodotti d'acustica come appunto i microfoni.

Originariamente era stato acquistato anni fa dai nostri fratelli di fede per effettuare discorsi biblici basati sulla Bibbia su un amplio uditorio. Serviva un prodotto di qualità, che garantisse un buon funzionamento dell'impianto, e i nostri fratelli hanno scelto questo.

Ha sempre fatto il suo dovere, e dopo anni di temporanea "pensione" mi è stato regalato a me, e lo uso io.

Il segnale audio è buono, il suono si sente naturale (poi certo dipende dal mixer e dagli altoparlanti usati per la sua riproduzione) ed è comodo da impugnare.

Il mio è di colore argentato, e la parte superiore è fatta in stile "gabbia" con un design un pò vintage, essendo di qualche decina di anni fa.

Il cavo è lungo circa 2 metri, e il connetore jack è mono e in formato grande da 6,3 mm come spesso sono i jack standard dei microfoni.

Era disponibile anche in una versione nera con nella confezione l'appoggia microfono, mentre il mio aveva solo la custodia originale e il manuale d'istruzioni.

Attualmente lo uso come "accompagnatore" vocale mentre faccio le prove da djing e devo dire che si sente molto bene, affiancato da un mixer di medio costo e casse attive dal suono FLAT.

Anche se è ormai un prodotto vintage, lo si trova ancora come usato ma anche qualche pezzo nuovo in qualche negozio estero. Certo, non sono un esperto fruitore di microfoni, ma personalmente ne sono soddisfatto. Ciao
(Essendo opinioni personali mi assumo il diritto di pubblicare (forse) in un altro/i sito/i con lo stesso o similare nick, al presente o in futuro, forse con qualche modifica. Insomma non vi scandalizzate subito se la vedete in un altro sito.)

Conclusione: Di certo son soddisfatto di questo marchio e di questo microfono