Acer X193W, lo schermo piatto da 19'' - Acer X193W Monitor

L'Opinione più recente: ... possibile cambiare l'altezza del monitor. Nella parte inferiore della cornice dell'Acer X193W sono presenti quattro pulsanti, l'accensione... altro

Acer X193W, lo schermo piatto da 19''

Adoxy

Nome dooyoo: Adoxy

Data: 14/06/17

Vantaggi: Prezzo, consumi, superficie visibile abbastanza ampia, sottile

Svantaggi: Regolazione dell'altezza e dell'inclinazione limitata, risoluzione

Il monitor Acer X193W è compatto e trova facilmente posto sulla scrivania. L'ho acquistato alcuni anni fa per sostituire un vecchio schermo con dei problemi: a orientare la mia scelta il prezzo accessibile, la marca che conosco anche per i computer portatili, e la necessità di avere un monitor più sottile da usare nella postazione fissa.
L'Acer X193W ha una superficie visibile di medie dimensioni, 19 pollici, 46,5x29x8 centimetri circa, poco più grande dello schermo di un laptop e una risoluzione di 1440x900 pixel, inferiore a quella dei nuovi modelli. Alla base del monitor ci sono due elementi in plastica convergenti che sostengono una barra verticale che permette di regolare l'inclinazione dello schermo, purtroppo solamente di qualche grado. Non è possibile cambiare l'altezza del monitor.
Nella parte inferiore della cornice dell'Acer X193W sono presenti quattro pulsanti, l'accensione, il menù e le frecce direzionali con cui modificare le impostazioni della luminosità, del contrasto e del colore. Sul retro ci sono le prese per la corrente, il monitor funziona con l'alimentazione da 100-240V, 50-60 Hz, e quella Vga con cui si collega al tower. Mi è capitato di usarlo con un portatile con il video rotto: in questo modo ho potuto continuare a lavorare fino al momento in cui non ho cambiato il laptop.
Considero l'Acer X193W un monitor dalle discrete prestazioni, utile in ambito domestico, ma anche negli uffici in cui l'operatività si basa soprattutto su programmi di scrittura, calcolo e data entry. Per la visione di dvd e filmati non bisogna però aspettarsi la qualità del full Hd.
I consumi sono limitati, infatti lo schermo va in stand by dopo alcuni minuti di inattività.
Consiglio l'acquisto di questo prodotto anche se non è tra le ultime novità tecnologiche per via del prezzo: on line lo si può trovare anche solo a 80-90 euro.

Conclusione: Un monitor sottile con una risoluzione media e un prezzo accessibile