Malaguti Madison 400
bello,comodo,ma.... - Malaguti Madison 400 Moto

L'Opinione più recente: ... all'anteriore ammortizz. Paioli con buone qualità e durevoli. Altezza sella di 79 cm da terra che garantisce sicurezza e comodità per ... altro

bello,comodo,ma....
Malaguti Madison 400

salvo85

Nome dooyoo: salvo85

Prodotto:

Malaguti Madison 400

Data: 09/04/16

Valutazione:

Vantaggi: comodo per viaggiare

Svantaggi: lento in ripresa

Salve a tutti,ecco il madison,di casa malaguti.E' uno scooter ben fatto dalle linee sportive e con una ciclistica eccellente per la sua categoria. Si possono apprezzare i bassi consumi (dai 29 ai 33 Km/l) e la potenza del motore è più che soddisfacente abbinata ad un buon variatore e un'ottimo rapporto di trasmissione. Nella mia versione 2007 venivano montati dei discreti ammortizzatori posteriori Paioli con regolazione del precarico molla (sostituiti da ammortizzatori cinesi senza regolazioni dal 2009 in poi,a detta dei vari possessori sul blog Malaguti). Anche all'anteriore ammortizz. Paioli con buone qualità e durevoli. Altezza sella di 79 cm da terra che garantisce sicurezza e comodità per persone dal Mt 1.70 in su (io che sono Mt 1.65 a volte ho avuto qualche difficoltà). Anche i costi di manutenzione sono relativamente bassi. Veniamo ora ai lati negativi: Un vano sottosella non dei migliori in quanto la casa dichiara che ci vanno due caschi jet, in realtà ce ne va bene solo uno e se provi a mettere il secondo (come nella figurina nel sottosella) si rischia di graffiare la visiera e la sella non si chiude bene. Le finuture potrebbero essere migliorate e le plastiche usate sono di scarsa qualità (dopo 3 anni si notavano scolorimenti sulle plastiche del manubrio, pedana,pulsantiere e cruscotto in genere) e i vari rumorini e scricchiolii aumentano in modo esponenziale col passare del tempo. La verniciatura lascia a desiderare (almeno sull'arancione). Lo scudo anteriore e in parte le carene laterali si sono sensibilmente scolorite dopo soli 2 anni e sul portapacchi la vernice argentata opaca si scagliava letteralmente nonostante lo coprissi con l'apposito telo. L'impianto frenante non è buono. Il freno posteriore ha sempre dato dei problemi noti ormai a quasi tutti i possesori: pastiglie che sfregano con ruota che rimane un po' frenata, fischio continuo quando si frena e ovvio consumo pastiglie (problema ovviamente non riconosciuto dalla garanzia in quanto materiali di consumo). Il freno anteriore discreto per i primi due anni ma al primo cambio di pastiglie (8.000 Km) la leva è diventata spugnosa a causa della scarsa qualità dei tubi dei freni. Gomme fornite dalla casa durissime, quasi pericolose sul bagnato. Ultima spina nel fianco: L'assistenza: Tempi di attesa lunghissimi per gli interventi in garanzia e tempi biblici per ottenere pezzi di ricambio meccanici o di carrozzeria fuori garanzia. Anche la cordialità e l'efficienza del concessionario ha lasciato un po' a desiderare ma questo (spero) limitato solo alla mia città.

Conclusione: se po fa,se po fa