Piaggio Beverly 125ie - Piaggio Beverly 125ie Moto

Più Motociclette Piaggio

L'Opinione più recente: ... di trovare un officina che sapesse regolare le staffe. L'officina autorizzata Piaggio vicina al concessionario (l'unica ad una distanza ... altro

sasabl90

Nome dooyoo: sasabl90

Data: 16/01/17

Vantaggi: ****

Svantaggi: ***

Che bello andare sullo scooter se un parabrezza ti copre da pioggia e vento. Un optional che abbiamo voluto sul nostro beverly
La linea è piacevole e l'aspetto di scooter superaccessiorato è assicurato.

A distanza di tempo però il parabrezza si è rilevato pericoloso, tutto è cominciato con una scalfitura sul tratto interessato dallo scorrimento, durante le sterzate, della staffa (come riportato nelle foto).
Vano il tentativo di trovare un officina che sapesse regolare le staffe.

L'officina autorizzata Piaggio vicina al concessionario (l'unica ad una distanza ancora ragionevole) non è più in attività. Altre tre officine, non certificate per l'assistenza Piaggio, scelta obbligata per mancanza di alternative, non hanno saputo porre rimedio al problema -all'apparenza semplice, solo all'apparenza-
Attraverso un sito di tutela consumatori abbiamo fatto contattare la Piaggio. La Piaggio, malgrado la serietà del problema, latita

I responsabili del sito hanno contattato il servizio di assistenza clienti e dopo giri di parole non siamo riusciti ad avere una risposta diversa da -la pratica è in analisi, appena possibile gli addetti vi contatteranno-
... semprechè, nel frattempo, non finiamo diritto contro un albero...

Visto l'aggravarsi della situazione, con le staffe che cominciavano ad impedirne seriamente la corretta sterzata abbiamo preferito -IN PROPRIO- smontare definitivamente il parabrezza.
le immagini allegate a questa opinione (inviate via mail Piaggio) sono eloquenti per tutti voi che, ne sono certo, valuteranno come serio evento di pericolo un interferenza del genere.

Quello che è peggio è l'inerzia di Piaggio per affrontare una segnalazione del genere tempestivamente.
Il call center si è rivelato, come in molte altre aziende, una inutile perdita di tempo che non è riuscito a risolvere niente

Conclusione: **