Piaggio Vespa 150 GL...La storia - Piaggio Vespa 150 GL Moto

Pi Motociclette Piaggio

L'Opinione pi recente: ... vespa d'epoca hanno acquistato un valore davvero alto nel tempo, arrivando in alcuni casi e per alcuni modelli a raggiungere cifre veram... altro

Piaggio Vespa 150 GL...La storia

albertor82

Nome dooyoo: albertor82

Data: 20/03/13

Vantaggi: una vespa

Svantaggi: tenuta di strada, frenata

Quando si parla di Vespa inevitabile sottolineare che stiamo parlando di un pezzo della storia italiana. Come lo questo modello che attualmente molto ricercato dai collezionisti e anche ben pagato.
Gi perch questo come gli altri modelli della vespa d'epoca hanno acquistato un valore davvero alto nel tempo, arrivando in alcuni casi e per alcuni modelli a raggiungere cifre veramente importanti. Per quanto riguarda questa vespa un delle tante che ho posseduto.
Inizialmente era un pezzo di ruggine acquistato a quattro soldi, poi l'ho rimessa a nuovo, completa di tutto. L'ho fatta verniciare e ho fatto arrivare tutti i pezzi via internet. L'assemblaggio non stato facilissimo, ma me la sono cavata. La guida non proprio comodissima , ma molto divertente.
D'altra parte, stiamo parlando di un veicolo storico, quindi con le caratteristiche di allora. un ottimo mezzo da "passeggio", non molto veloce, ma con un motore che a prova di grippaggio.
Esteticamente, se tenuta bene e uguale all'originale, davvero bella.
Purtroppo, come tutte le vespe, presenta dei problemi di tenuta di strada e frenata, ma questo il prezzo da pagare se si vuole guidare un'opera d'arte come questa. Io ve la consiglio e vi ricordo che per una vespa ne vale sempre la pena.

Conclusione: un buon acquisto