Brillano di luce propria... - D&G Dd 6021B Occhiale

L'Opinione più recente: ... sono innumerevoli, abbigliamento, profumi, occhiali ed accessori di ogni tipo, quali per esempio , borse, cinture e via discorrendo. Lent... altro

Brillano di luce propria...

newyork

Nome dooyoo: newyork

Data: 19/12/13

Vantaggi: qualità lenti, montatura

Svantaggi: non riscontrati

PREMESSA

Adoro gli occhiali da sole, non potrei vivere senza, questa è un' affermazione che sicuramente potrebbe dare un' impressione della mia persona troppo puerile e superficiale, ma per me gli occhiali da sole sono una componente fondamentale del mio essere, del mio stile, del mio concetto di moda, e non meno importante , del mio preservare la vista dai raggi solari:
insomma sono un accessorio fondamentale !
Nel corso degli anni ne ho acquistati moltissimi, inutile negare che ho sempre seguito le tendenze del momento in questo campo, e non solo, pertanto ho avuto gli occhiali da sole con le montature colorate, quelli con le lenti a forma di goccia, quelle dette "a gatto", ed ancora quelli a specchio, a mascherone , a "mosca", ovvero con i vetri molto grandi e tondi.
Ho sempre preso, quando ne ho avuto la possibilità, occhiali da sole in negozi specializzati, delle marche che più mi piacevano e mai, dico mai, li ho acquistati dalle bancherelle, per 10,00 euro non rovino la mia vista!
E' sempre meglio non indossarli , piuttosto che utilizzare quelli con lenti pessime che a lungo andare causeranno problemi, quelli che in questo periodo, sulle spiagge, vendono a pochi euro, io su questo punto non transigo!
Ho chiesto allo staff di introdurre nel catalogo un modello di occhiali da sole acquistato circa sei anni fa, da allora ne ho comperati altri, ma questi occhiali di cui andrò a parlarvi mi hanno rapita letteralmente, non riesco a distaccarmene ed anche se non è un modello in voga in questo momento momento, lo uso ancora, mi piacciono in un modo esagerato!
La foto presente nel catalogo è quella inviata da me al momento della richiesta , ringrazio lo staff per averla accettata tempestivamente.

OCCHIALI DA SOLE PER DONNA
D&G - MODELLO 6021B

Questi occhiali da sole per donna li utilizzo da anni e non riesco proprio ad abbandonarli, il brand Dolce & Gabbana a me piace moltissimo, parliamo di un made in Italy fondato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, la sede amministrativa si trova a Legnano e la sede legale a Milano.
Il marchio rientra tra quelli di lusso, i costi sono elevati, i prodotti firmati Dolce & Gabbana sono innumerevoli, abbigliamento, profumi, occhiali ed accessori di ogni tipo, quali per esempio , borse, cinture e via discorrendo.

Lenti

E' importantissimo che gli occhiali da sole abbiamo lenti di eccelsa qualità, questo perchè lo scopo primario di un accessorio del genere è quello di proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, dannosi anche per la vista e che a lungo andare possono causare differenti patologie.
Le lenti dei miei occhiali da sole D&G sono munite della certificazione CE , inoltre la garanzia in mio possesso riporta una dichiarazione sulle caratteristiche di infiltrazione ultravioletta e sulla schermatura :
le mie lenti possiedono una schermatura 4 , trattasi di un parametro ottimo, questo è valutato attraverso una scala che va da zero , nessuna filtratura, fino a 5 , che è la filtratura massima, buone lenti devono possedere una schermatura compresa tra i parametri 2 e 4.
C'è un assorbimento del 100% dei raggi UV !
Il materiale è cristallo, la qualità è alta nonostante vi siano in commercio lenti in policarbonato, anch' esse molto buone dal punto di vista qualitativo.
Lo spessore delle lenti è di 1mm, la forma è rettangolare, sono molto grandi e coprono totalmente gli occhi, si presentano come un "mascherone", il colore_ è un gray blue, protegge perfettamente dal sole e permette un' ottima vista.

Montatura
La montatura di questo modello è a mio parere davvero fashion, le lenti sono totalmente circondate da una sottile "cornice" in silver, un color argento lucido che contrasta benissimo con le lenti grosse e scure, questa va appena ad ingrandirsi sui lati dove partono le stanghette.
La lunghezza delle aste è di 135mm, queste sono il punto forte della montatura, sono spesse ma leggere, sono nerissime e tempestate da moltissimi cristalli swarosvki, incastonati con indiscussa precisione e maestria.
Percorrono tutta l' asta, attribuiscono un tocco di estrema eleganza ed originalità agli occhiali, a contatto con il sole brillano, l' effetto è stupendo!!!!!!!!!
Possiedo gli occhiali in oggetto da anni, i cristalli non hanno subito alcun danno, non sono mai venuti via, nonostante l'uso eccessivo, le cadute ed i continui lavaggi...
Le aste, come dicevo sopra, sono leggere nonostante la grandezza, poggiano perfettamente sulle orecchie, non fanno male, danno una eccelsa stabilità all'intera struttura.
Ogni tanto noto un piccolo movimento e così le faccio stringere un pochino, ma questo capita nell' ultimo periodo...hanno una certa età!

La larghezza del ponte è di 35mm, sulla sua stabilità nulla da eccepire, devo dire però che qui risiede l'unico neo della montatura, il ponte mi fa male se indosso gli occhiali per un tempo prolungato, mi crea dei solchi sul naso, sicuramente perchè la montatura è possente.
Ho provato già al momento dell' acquisto a farlo allentare , ma non ho risolto del tutto l'inconveniente, va sempre a lasciarmi dei segnetti sulla pelle che ovviamente, togliendo gli occhiali , vengono via.
Sulla lente di desta, in basso, vi è il logo D&G, è in carattere corsivo ed è completamente in silver, è piccolino, non crea problemi alla vista, poichè è posizionato nella zona sottostante.

La custodia è molto grande , è in pelle bianca, è logata ed all' interno c'è l' apposito panno per la pulizia delle lenti.

ESPERIENZA PERSONALE
Questo modello di occhiali da sole per donna a me piace in maniera esagerata, lo trovo indicato per le donne che abbiano voglia di farsi notare, sicuramente il luccichio emanato dai cristalli sulle aste non fa passare di certo inosservate.
Da un punto di vista prettamente estetico siamo dinanzi ad una montatura assai particolare, estrosa, imponente, è una questione di gusto e quindi deve piacere:
il modello in questione è una edizione limitata, lo si trova ancora in commercio, ho fatto un giro sul web ed è possibile acquistarlo, io pagai anni fa gli occhiali circa 200, 00 euro, li ho sfruttati in maniera esagerata e pertanto ho ammortizzato completamente i soldi spesi.
Da un punto di vista qualitativo, che dire, la qualità delle lenti è eccelsa e questo è il primo punto a favore che rende gli occhiali assolutamente consigliabili, la vista è protetta, non ho mai avuto alcun problema da questo punto di vista (bel gioco di parole), anche se guardo direttamente il sole, c'è una completa schermatura che mi permette di fissarlo anche per ore.
Non ho mai avuto bruciore agli occhi, lacrimazione, le lenti sono fenomenali !!!!!
Ribadisco, l'unico difetto che per me è superabile, è dato dal ponte, è appena pesantuccio, segna un pochino il naso, ma per me vale il motto se "bella vuoi apparire un pò devi soffrire"!
Comunque non fa male, lascia due segnetti lievi, considerate anche questo fattore prima di un possibile acquisto.

Per la pulizia a volte utilizzo la pezzina per una detersione superficiale quando voglio eliminare la polvere, altre volte uso un liquido specifico adatto alle lenti, ma ciò che faccio più spesso è lavare gli occhiali sotto acqua corrente con un pò di sapone per le mani o per i piatti.
Infine uso un panno morbido per asciugarli e vi garantisco che gli occhiali sono sempre splendenti e nuovi, li ripongo dopo ogni utilizzo sempre nell' astuccio rigido che ho, è originale.
Ricordate di non non mettere mai le lenti verso il basso quando andate a posare gli occhiali su un piano, eviterete di danneggiarli!
Una buona cura degli occhiali da sole vi permetterà di farli vivere a lungo, prima di ogni acquistato valutate bene ogni singolo fattore, in primo luogo la qualità delle lenti, accertatevi che vi siano tutte le certificazioni, poi procedete passo dopo passo su tutti gli altri componenti.
La montatura non è un fattore da sottovalutare, in particolar modo se vi piace essere sempre al top ed alla moda, generalmente si consigliano per i visi tondi montature squadrate, per i visi dalla forma ovale vanno bene quasi tutte le montature, per i visi con la forma a triangolo meglio privilegiare una montatura che abbia rilievo nella zona alta e per chi avesse un viso allungato non eccedere con la grandezza delle lenti.
In ogni caso fate come vi pare, non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace...

D&G 6021B mi piacciono da morire, mi proteggono dal sole, mi rendono fashion, brillano, brillano tanto , proteggono dalla luce ed emanano luce...fantastici!!!!!!!!!!!!

La foto è di mia esclusiva proprietà, ringrazio lo staff per aver accettato la mia proposta di inserimento e tutti voi per la lettura.
Questa opinione è presente su altro sito con nick differente.

Grazie !

Conclusione: Bellissimi per me!