ALL POSTERS.IT - Allposters.it Online shopping

L'Opinione più recente: ... da trovare . I prezzi li ho trovati abbastanza alti, ma nonostante ciò, ho acquistato lo stesso perché ho trovato dei poster davvero ori... altro

ALL POSTERS.IT

perroca

Nome dooyoo: perroca

Data: 13/04/11

Vantaggi: catalogo vastissimo

Svantaggi: spese di spedizione alte

Sicuramente molti di voi amano i quadri d'autore.
Ma ovviamente nessuno di noi può possedere un Picasso, un Cezanne, un Van Gogh...per ovvi motivi di reperibilità e soprattutto di denaro.

Spesso a seguito di mostre si possono trovare delle stampe o delle riproduzioni dei quadri degli autori che si amano.
Ma non sempre è possibile recarsi in musei o mostre d'arte.
Se volete comunque avere in casa vostra delle riproduzioni di quadri famosi (o anche no) oppure delle foto o delle stampe particolari, beh, c'è un sito apposito che tratta proprio questi prodotti...allposters.it (quello in italiano)
Entrati nella home page potete cercare quello che volete, tramite motore di ricerca interno potrete trovare il quadro che vi interessa, o tutti i quadri disponibili dell'autore che volete, in diversi formati e diversi tipi di stampa.
Allposters propone anche un servizio di incorniciatura delle stampe, in modo che il prodotto vi arrivi bello e finito a casa, senza che dobbiate fare altro, ma questo servizio, a mio avviso, è piuttosto caro, non ne vale la pena...

Come vi dicevo, sono presenti diverse qualità di stampa:
- Stampa artistica: stampa su carta lucida bianca, leggera ma consistente, molto bella, analoga alle stampe che trovate in vendita nei musei, anche se leggermente più spessa.
- Stampa gicleé : stampa su cartoncino spesso, ruvido, molto d'effetto
- Stampa su tela: riproduzione su tela con struttura in legno retrostante, pronta per essere appesa, molto bella
Stampa gicleé e su tela non sono sempre disponibili per ogni quadro.
Naturalmente i prezzi salgono a seconda del tipo di stampa.

Una volta scelti i vostri quadri li inserite nel carrello, e procedete a confermare l'ordine.
Potete pagare con i solito metodi: bonifico, carta di credito, pay pal.
Attenzione che le spese di spedizione crescono al crescere del numero e alla qualità dei prodotti che inserite.
Se ordinate delle stampe artistiche queste avranno un costo di spedizione minore rispetto ad una stampa su tela, che deve essere imballata in modo moto più complesso rispetto ad un foglio normale.

Io negli ultimi tempi ho ordinato alcune stampe per casa mia e posso raccontarvi un po' come si sono svolte le cose.
La scelta dei quadri è stata veloce ed immediata, le modalità di ordine sono molto intuitive e oltretutto ho ordinato dei prodotti in stampa, non già incorniciati.
Dopo aver confermato l'ordine vi arriva una mail di conferma e a questo punto dovete pagare...io ho effettuato un bonifico e per l'ordine successivo ho invece usato paypal...diciamo che se usate il bonifico bancario dovrete aspettare più tempo prima che il pagamento sia davvero effettivo, ma se non avete fretta va comunque bene, ricordatevi però di controllare sempre lo stato del vostro ordine sul sito ed eventualmente per chiarimenti contattare il servizio clienti, perché a me dopo una settimana non risultava ancora effettivo il pagamento, al limite per sicurezza mandate copia della ricevuta del pagamento via mail.
La merce viene spedita dal Belgio.
Ragion per cui i tempi non sono celerissimi, e oltretutto non tutte le spedizioni sono tracciate. Gli oggetti più "importanti" vengono spediti tramite corriere Bartolini e sono tracciablili, le semplici stampe no, arrivano tramite normale servizio di Poste Italiane, per questo bisogna andare un po' "in fiducia".
Anche le modalità di spedizione sono alquanto originali...infatti non viene spedito tutto l'ordine con una sola spedizione, ma normalmente un prodotto alla volta, se sono stampe piccole, due alla volta...

Non so se sono stata particolarmente fortunata io, ma a me è arrivato tutto nei tempi promessi dal sito, e tutto perfettamente integro, le stampe su tela poi sono veramente belle.
Quindi direi che mi sono trovata bene, anche se i prezzi per le spedizioni sono alquanto alti.
Un piccolo consiglio: non vi fate tentare dai prodotti già incorniciati, alla fine dei conti, se li fate incorniciare da un corniciaio o in un fai da te spendete uguale, se non meno, e avete più scelta nelle cornici.
Oltretutto le spese si spedizione per prodotti già incorniciati (e quindi ingombranti) si alzano di parecchio rispetto ad una stampa normale...

Conclusione: ...

Allposters.itRecensioni