Ottimo per fare acquisti - Ebay.it Online shopping

L'Opinione più recente: ... quindi possiamo trovare acquirenti che acquistano ma non effettuano il pagamento. La cosa è fastidiosa ma non influisce più di tanto sulla... altro

Ottimo per fare acquisti

Eros96

Nome dooyoo: Eros96

Data: 05/10/17

Vantaggi: Leggi opinione

Svantaggi: Leggi opinione

Su Ebay riesco a trovare davvero di tutto, è molto facile navigare tra le categorie presenti. La possibilità di visualizzare tutti i feedback del venditore e il pagamento con paypal rendono lo shopping facile e sicuro ma sono proprio queste ultime due cose a rendere la vendita sconveniente.
Da qualche anno i venditori non possono più lasciare un feedback negativo all'acquirente, quindi possiamo trovare acquirenti che acquistano ma non effettuano il pagamento.
La cosa è fastidiosa ma non influisce più di tanto sulla vendita se l'oggetto che non viene pagato è venduto con un inserzione compralo subito, visto che ebay dopo qualche giorno rimborsa le spese di inserzione.
Il discorso è diverso se l'oggetto è all'asta, ci ritroveremo un'asta rovinata, tempo perso e non sapremo mai se iniziando una nuova asta darà gli stessi risultati, specialmente se l'oggetto che vendiamo ha una scadenza.
Ebay ci permette di effettuare spedizioni con posta prioritaria, cosa molto conveniente, visti i prezzi delle raccomandate e dei pacchi, specialmente se acquistiamo oggetti di poco valore.
La maggior parte dei venditori che offrono questo servizio, spiegano nelle inserzione che la posta prioritaria non è tracciabile quindi non sicura, e di assumersi la responsabilità delle proprie decisioni.
Se io acquisto un oggetto di 1 euro e non voglio pagarne 5 di raccomandata, se l'oggetto non dovesse arrivare o essere in ritardo la responsabilità è mia, facile no?
Ma qui entra in gioco PayPal, che contatta il venditore che siccome non ha un codice di tracciabilità, sarà accusato di non aver spedito l'oggetto e obbligato a rimborsare l'acquirente.
Ciò ovviamente se la transazione è avvenuta tramite PayPal, sennò al venditore non resta che decidere se rimborsare l'acquirente o prendersi un feedback negativo.

Conclusione: Ve lo consiglio vivamente per acquistare oggetti e tante altre cose