Esselunga.it
Esselunga a casa - ottimo servizio veloce, sicuro e garantito - Esselunga.it Online shopping

L'Opinione più recente: ... prodotti del marchio esselunga con le rispettive schede, alcune ricette del personale esperto che si possono trovare anche nei cataloghi d... altro

Esselunga a casa - ottimo servizio veloce, sicuro e garantito
Esselunga.it

GiovanniDeAngeli

Nome dooyoo: GiovanniDeAngeli

Prodotto:

Esselunga.it

Data: 19/06/11

Valutazione:

Vantaggi: Risparmio di tempo, prodotti come acquistati al supermecato, ottimo servizio clienti

Svantaggi: Mancanza di alcuni prodotti presenti nel supermecato ma non venduti on-line

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui dopo tanto che non mi facevo sentire...
Oggi vi parlo del sito Esselunga a casa (http://www.esselungaacasa.it/) ovvero del sito su cui è possibile effettuare la spesa on-line dei prodotti dell'esselunga e riceverli a domicilio.
Troviamo spesso che i prodotti dell'Esselunga sono più freschi e/o più selezionati rispetto a quelli di altri supermercati e, da quando abbiamo avuto il nostro bambino, abbiamo cominciato ad utilizzare questo servizio in maniera molto più assidua per poter risparmiare tempo, nella speranza che la qualità dei prodotti fosse altrettanto buona.
Ormai sono anni che utilizziamo tale servizio e lo troviamo molto utile.
La registrazione al sito è gratuita.
Accedendo alla home page, troviamo:
- nella parte centrale i prodotti che sono in offerta e/o quelli che sono riferiti ad offerte riservate direttamente agli utenti registrati
- nella parte a sinistra, è presente invece un menù in cui ci sono "i tuoi favoriti" (ovvero una sezione in cui vengono inseriti tutti i prodotti acquistati ultimamente), le "liste personali" (una sezione contenente delle liste della spesa che è possibile salvare per potervi riaccedere successivamente), la "spesa rapida" (in cui è possibile inserire il nome di un prodotto in una casella di ricerca e vedere tutto quello che viene restituito) ed infine, un elenco di tutte le categorie merceologiche dei prodotti venduti

Il carrello con il numero di prodotti acquistati, che possono essere acquistati in ogni momento e di fianco i tasti della "disponibilità di consegna" e della verifica del carrello e dei prezzi.

Effettuare degli acquisti on-line, è facile e sicuro, poichè di fianco ad ogni prodotto, è possibile selezionare la quantità, vedere una scheda riassuntiva e premere un bottone che mette direttamente la quantità selezionata all'interno del carrello.

E' possibile acquistare quasi tutti i prodotti presenti nel supermercato (alcuni prodotti non sono disponibili), compresi alcuni prodotti freschi che vengono fatti quotidianamente (focacce, pane, dolci, etc.). Nel caso in cui alcuni prodotti non siano disponibili in alcune date viene evidenziato da una apposita icona.
E' possibile inoltre acquistare anche acqua e/o latte sebbene in quantità limitate.

La qualità dei prodotti è ottima, come averli appena acquistati direttamente al supermercato infatti, prima delle consegna, vengono selezionati i prodotti direttamente dai dipendenti esselunga e vengono consegnati al corriere per il trasporto.

Ultimamente il servizio viene offerto nel giro di 3/4gg (almeno su Milano), poichè sono molte le persone che ora si servono di questo servizio e quindi i tempi sono un pochino più lunghi.

Se si scelgono però orari particolari e/o prodotti in promozione, la consegna (che costa solitamente 6,90Euro),viene offerta gratuitamente e se c'è disponibilità si può ricevere la merce anche nel giro di due giorni.

Il pagamento inoltre può essere effettuato direttamente sul sito o per chi preferisce, direttamente alla consegna con carta di credito.

Inoltre, quando ci sono promozioni particolari, vengono consegnati direttamente i bollini insieme alla spesa e i punti vengono automaticamente caricati sulla tessera associata all'utente registrato o su un'altra tessera indicata.

Una nota di lode va inoltre al servizio clienti.
Nel giro di circa 6 anni, ci è capitato solo due/tre volte che alcuni prodotti siano arrivati leggermente aperti e/o non in buono stato. E' sufficiente fare una segnalazione direttamente sul sito, per essere richiamati entro breve dal servizio clienti(24/48h), che propone la riconsegna del prodotto al successivo ordine, la consegna dei soldi in uno dei punti vendita o la spedizione di buoni a casa per il controvalore della merce.

Consigliamo questo servizio anche a chi non può fare la spesa direttamente al supermercato, non solo per mancanza di tempo, ma anche perchè poi non riesce a portare la spesa a casa.

Se invece si vuole proprio fare la spesa direttamente al supermercato, c'è anche la possibilità di farsela consegnare dopo averla scelta, richiedendolo direttamente al servizio clienti del punto vendita, al costo della consegna indicato precedentemente (per persone anziane è disponibile una riduzione sul prezzo di tale servizio e/o è gratuita...ora non ricordo bene i termini).

Consigliamo quindi di provare a fare la spesa direttamente on-line, se si vuole risparmiare tempo ed evitare di fare spesso interminabili code alle casse. Con i ritmi frenetici che abbiamo un po' tutti, è meglio rallentare un pochino e pagare il costo della consegna a domicilio, per guadagnare un po' di tranquillità e dedicarci ad altri passatempi o riposarci un po'.

Conclusione: Spesa on-line per risparmiare tempo e acquistare prodotti altrettanto buoni

Acquista qui

Esselunga.itRecensioni