Oggi pubblico su Subito.it - Subito.it Online shopping

L'Opinione più recente: ... pensato di inserirlo su questo sito. Già dal giorno dopo gli sono arrivate delle telefonate. Alla fine ha venduto il motorino. La cosa che ... altro

Oggi pubblico su Subito.it

bigboy

Nome dooyoo: bigboy

Subito.it

Data: 10/09/08   Ultima modifica il 01/10/08 (2213 letture)

Vantaggi: Ottimo sito di annunci gratuiti con foto

Svantaggi: alcuni servizi a pagamento e la grande visibilità che offre il sito non è sfruttabile appieno

Ciao cari amici Dooyoonauti

Oggi vi parlerò di questo sito di annunci, conosciuto su internet, a causa di una incessante e martellante pubblicità, sulla mia home page.
Subito.it è un sito che funziona con una politica molto semplice ... ossia mette a disposizione uno spazio che consente a tutti gli internauti, di pubblicare annunci di qualsiasi genere gratuitamente, e di eventualmente, usufruire di altri servizi correlati pagando.

Descrizione

La home page ci mostra lo stivale, diviso in tutte le 20 regioni. Cliccando su una di esse è possibile leggere gli annunci pubblicati in quella regione ... questo è un metodo molto immediato di consultazione, ma se si preferisce è possibile anche scegliere entro la lista che compare a lato.
Una volta scelta la regione, è anche possibile scegliere la provincia ed eventualmente la categoria di annunci che più interessa.
Fin qui nulla di speciale ... gli annunci sono publicati in sequenza e scorrendo col mouse è possibile vederli tutti.
Pubblicare un annuncio è molto facile, in quanto si usa l'apposita schermata, e si riceverà come conferma un'e-mail sulla propria casella di posta. Non c'è bisogno di registrazione ed è gratis.
Allora come guadagna Subito.it? sono benefattori? ... assolutamente no ... è ovvio ...
Gli annunci di privati sono gratuiti, ma quelli di aziende si pagano.
Inoltre subito.it non garantisce una grande visibilità al vostro annuncio, in quanto essendo predisposto come una grande lista, anche se gli annunci rimangono pubblicati per 2 mesi, si nascondono nei meandri di tantissime pagine, che chi cerca qualcosa, difficilmente andrà a leggere (di solito si leggono gli annunci più nuovi, di 1-2 gg). Per evitare ciò bisogna chiedere a subito di mettere il proprio annuncio in cima la lista (ovviamente si paga) oppure bisogna ripubblicarlo (ed anche questo si paga).
Sotto questo ultimo aspetto, però c'è una scappatoia ... infatti se avete bisogno di rendere più visibile il vostro annuncio, e non volete pagare niente, e siete privati, Subito.it vi offre la possibilità di farlo: ossia dovrete prima cancellare il vecchio annuncio e poi ripubblicarlo da capo.

Le categorie di annunci sono:

Veicoli
Immobili
Lavoro
Elettronica
Per la casa e la persona
Sports e Hobby
Altri

Ognuna di queste categorie presenta svariate sottocategorie; manca la categoria sugli annunci personali ... personalmente, lo apprezzo molto ... perché in altri siti di annunci, questa categoria raramente serve a far trovare l'anima gemella, mentre diventa spesso un mezzo di adescamento, da parte di prostitute, escort, esibizionisti ed omosessuali ... sono una persona molto liberale, ma credo che per queste cose debbano esistere siti specializzati vietati ai minori.
Ovviamente per ogni categoria c'è la sezione "offro" e " cerco" in modo da evitare annunci che non ci interessano.

In conclusione

Che dirvi?! ... personalmente ho pubblicato molti annunci su subito.it, e vista la grande visibilità del sito, sono sempre stato contattato da molte persone ... credo che sia un sito di annunci senza infamia e senza lodi ...
Tra gli evidenti vantaggi, c'è la serietà ... non esistono clausole o costi occulti ... tutto è ben specificato. Poi il fatto che essendo Subito.it un sito molto conosciuto, da la possibilità che i propri annunci vengano letti da tantissime persone.
Gli annunci, previa conferma vengono pubblicati in poco tempo e restano per 2 mesi, poi vengono cancellati.
Un altro vantaggio è il mantenimento della privacy, infatti verrà chiesto solo l'indirizzo e-mail, e coloro che rispondono ai vostri annunci, potranno farlo attraverso questa via; altrimenti potrete fornire altri canali a vostro piacimento.
Altro vantaggio è la possibilità di aggiungere fino a 3 foto per ogni annuncio pubblicato.
Non mi piace il fatto, che gli annunci sono disposti in lista sequenziale, infatti, questo metodo, a causa della forte afflunza, fa restare l'annuncio sulla prima pagina per pochissimo tempo, ed allora si è costretti a cancellarlo e ripubblicarlo (gratuito ma scocciante), oppure a ripubblicarlo a pagamento.

Consiglio Subito.it ... Si!! L'ho usato e mi sono trovato bene ... però sconsiglio i servizi a pagamento ...

A presto big boy ...

Conclusione: Comunque uno dei migliori