Perfetto per me! - Mondia 1-655-1 Orologio

Più Orologi da polso Mondia

L'Opinione più recente: ... e si sono presentati a casa con questo bellissimo orologio da donna College By Mondia. E' stato amore a prima vista appena ho scartat... altro

Perfetto per me!

Margherita123

Nome dooyoo: Margherita123

Data: 02/12/13

Vantaggi: bellissimo

Svantaggi: non averlo

Il mio vecchio orologio da polso, neanche a farci apposta, si è rotto in concomitanza con il mio compleanno dello scorso anno.
Ci ero molto affezionata perchè me lo aveva regalato mio padre una decina di anni prima.
Era sobrio ed elegante, lo avevo gradito sin dall'istante in cui avevo scartato il pacchetto, dunque pensavo fosse un'impresa titanica trovare un altro orologino carino, non particolarmente vistoso nè tanto meno colorato.

Non sono un'amante degli orologi, non ho mai capito cosa ci sia di bello in questi aggeggi.
A me serve solo per guardare l'ora e non ho voglia di riempirmi casa di questi oggetti, dunque ne volevo uno neutro che andasse bene con tutto.

Ci ha pensato il mio ragazzo, in collaborazione con mio padre a trovare quello che faceva per me.
Si sono recati nella gioielleria di un amico di famiglia e si sono presentati a casa con questo bellissimo orologio da donna College By Mondia.

E' stato amore a prima vista appena ho scartato anche questo pacchetto.

Nella sua semplicità è proprio un orologio bellissimo! Esattamente come lo volevo io.

Ha una maglia morbida intrecciata a mo' di bracciale.
E' in metallo non troppo pesante ed il quadrante è tondo.
Lo sfondo del quadrante è nei toni cangianti del verde rosa.
Un gioco di colori che è l'unica particolarità di questo bell'orologio.

Per quel che riguarda l'orario, dovete sapere che io non so leggere l'ora su orologi con quadranti completamente bianchi.
E' un mio limite ma non ce la faccio proprio.
Ogni ora dev'essere in qualche modo segnalata ed infatti in quest'orologio, le sei e il mezzogiorno sono scritti in numeri romani, tutti gli altri orari sono contrassegnati con dei piccoli zirconcini incastonati.

Anche questi punti luci sono sobri e raffinati, brillano senza sembrare di avere al polso un lampadario.

Non essendo un'esperta non chiedetemi troppe caratteristiche tecniche.
So solo che spacca il minuto, non ho avuto ancora bisogno di cambiare la batteria e grazie alla sua precisione non sono mai arrivata in ritardo ad alcun appuntamento.
Posso fidarmi ciecamente dell'ora che segna e questo è davvero molto importante in un mondo scandito da impegni che si susseguono incastrandosi uno dietro l'altro.

Essendo in metallo non è un orologio subacqueo.
A dire il vero non lo porto neanche in spiaggia per paura che me lo rubino.
E poi l'eccessivo calore potrebbe rovinarlo.

Evito di bagnarlo e di farci la doccia.
Anche se è inossidabile, questo non significa rischiare di graffiarlo, macchiarlo, deturparlo prima del tempo.

Il suo primo anno di vita lo porta egregiamente, perchè non ha neanche un graffio nè sul quadrante nè sul bracciale.

Lo indosso tutti i giorni, lo tolgo solo per andare a dormire o, come appena detto, quando vado in spiaggia.
Lo trovo infatti ideale con qualunque abbigliamento sia sportivo sia elegante proprio perchè essendo in metallo è neutro.
Non lo volevo colorato apposta: per non essere schiava degli abbinamenti di colore.

Un orologio meraviglioso: l'ideale per me!

Conclusione: Perfetto!