Un ottimo ospedale - Casa di cura Koelliker Ospedalino Torino Ospedali

L'Opinione più recente: ... prima che a Torino sorgesse una struttura specializzata, che è oggi l'Ospedale Regina Margherita, diventato l'ospedale pediatrico per eccel... altro

Un ottimo ospedale

alex88

Nome dooyoo: alex88

Data: 30/01/12

Vantaggi: serio ed efficiente

Svantaggi: tempi di attesa

L'Ospedale Koelliker è una struttura sanitaria non molto grande, ma comunque piuttosto nota a Torino.
Si trova in Corso Galileo Ferraris 251-255, quindi in una zona ben servita dai mezzi pubblici. L'Ospedale infatti può essere facilmente raggiunto con il tram 4 e l'autobus 63.

La struttura è stata fondata agli inizi del Novecento ed è chiamata anche Ospedalino Koelliker non tanto perché piccola, quanto per il fatto che per anni è stata un importante punto di riferimento per la pediatria, prima che a Torino sorgesse una struttura specializzata, che è oggi l'Ospedale Regina Margherita, diventato l'ospedale pediatrico per eccellenza.

Il Koelliker è comunque rimasto un ospedale serio, efficiente, che punta oggi soprattutto sulla diagnostica per immagini.

Io invece frequento l'ottimo reparto di oculistica, dove porto le figlie a fare visite di controllo. Infatti ormai i pediatri consigliano di fare controlli periodici della vista dei bambini a partire dalla scuola materna, in modo da individuare precocemente eventuali problemi e intervenire subito se necessario.

Per questo fin dai tempi della scuola d'infanzia abbiamo scelto per questo tipo di visite il Koelliker, che ci era stato segnalato da molte famiglie.
Infatti lo consiglio anch'io, per chi voglia far seguire i suoi bambini: il personale è efficiente, cortese e professionale, i piccoli vengono trattati in modo simpatico e non hanno la sensazione di sottoporsi ad una visita, anzi vivono l'esperienza senza alcuno stress.

La prenotazione si può fare agevolmente per telefono, l'unico inconveniente sono i tempi di attesa. Infatti per prenotare la visita oculistica delle figlie qualche anno fa si doveva attendere per circa 4 mesi, l'ultima volta invece ho dovuto aspettare ben 7 mesi per una visita che ci è stata fissata nel gennaio 2012.
Trattandosi di un semplice controllo non è stato un problema, ma certamente i tempi di attesa sono lunghi.
Comunque questo non è un difetto specifico del Koelliker, ma è comune alle strutture sanitarie italiane.

La mia esperienza in ogni caso è stata molto positiva, quindi sicuramente mi rivolgerò ancora a questa bella casa di cura, sperando naturalmente di averne bisogno il meno possibile.

Conclusione: molto valido

Casa di cura Koelliker Ospedalino TorinoRecensioni