Casa di cura S. Zita Lucca
Casa di Cura Santa Zita, nel centro di Lucca - Casa di cura S. Zita Lucca Ospedali

L'Opinione più recente: ... i vigili vi dovessero fermare (mi è capitato infatti). Si accede alla reception dove le addette sono efficenti e gentili. Anche il serviz... altro

Casa di Cura Santa Zita, nel centro di Lucca

ddraghetto

Nome dooyoo: ddraghetto

Data: 16/10/08

Vantaggi: è una struttura completa

Svantaggi: non è di facile accesso

La Casa di Cura Santa Zita si trova nel centro storico della città, vicino alla chiesa di San Frediano presso cui la piccola Zita, che lavorava in casa Fatinelli intorno al 1200, si recava quotidianamente a pregare. Santa Zita è una tra i santi più amati dalla città di Lucca e questa casa di cura ne ha preso il nome.
La struttura dispone di un parcheggio e rilascia un permesso per l'uscita dal centro storico nel caso in cui i vigili vi dovessero fermare (mi è capitato infatti).
Si accede alla reception dove le addette sono efficenti e gentili.
Anche il servizio di prenotazione telefonica rilascia informazioni utili riguardo alle prestazioni offerte.
La struttura è vecchiotta con lunghi corridoi, ma è stata rimodernata e si godono bellissimi scorci della città e delle mura. C'è un piccolo giardino a cui i rivoverati, se ne sono in grado, possono accedere per passare il tempo.
Non so se c'è una biblioteca, ma è un servizio che metterei perchè le giornate sono davvero lunghe per chi è ricoverato..

Io mi ci sono rivolta due volte: la prima volta ci era stata consigliata per seguire mio padre a cui nessun Barone era riuscito a diagnosticare una 'semplice' degenerazione senile. Purtroppo, nonostante il buon servizio, la cosa non è andata a buon fine.
La seconda volta ci hanno ricoverato mia mamma che ha avuto un mancamento mentre era al supermercato. L'hanno tenuta una settimana e le hanno fatto tutti gli accertamenti in regime di convenzione. Tutto si è svolto bene, le infermiere erano gentili e premurose e c'è parecchia elasticità in merito alle visite dei parenti.
L'unica discussione l'ho avuta con un medico che non mi voleva dare informazioni telefoniche aggrappandosi alla 'privacy'.. giustissimo senza dubbio, ma anche i medici dovrebbero valutare la situazione volta per volta.
Ho mandato anche un paio di mail a cui nessuno ha risposto.

Quindi credo che la clinica sia valida, ma deve migliorare l'aspetto umano del servizio. :)

Conclusione: si spera sempre di non averne bisogno!

Casa di cura S. Zita LuccaRecensioni