" Attore per un giorno" - Movieland Parchi divertimento

L'Opinione più recente: ... adrenaliniche (horror house, hollywood tower, sottomarino, tr machine) Io avendo paura dell'altezza ho fatto le giostre adatte alla fa... altro

" Attore per un giorno"

giapponana

Nome dooyoo: giapponana

Data: 13/09/08

Vantaggi: Una giornata trascorsa all'insegna della cinematografia

Svantaggi: chiude alle 18

Movieland :
prima di partire con i miei figli per il lago di Garda , avevo deciso di fare un giro su questo sito e leggere qualche opinione su questo parco , vista l'intenzione di andarlo a visitare : qualcuna era positiva , qualcuna negativa ma nessuna entusiasmante. Così quando mi sono trovata davanti alla biglietteria la domanda è nata spontanea: chissà se passeremo una bella giornata???
A dire il vero , appena varcato il cancello avrei già saputo rispondere : Si' Ad aspettarci all'entrata c'erano Cenerentola , i blues brothers e Zorro sul suo enorme cavallo nero . In sottofondo si udivano le note del film "La Sirenetta" e si respirava una gradevole aria fiabesca .
I bambini erano già con i giri a mille ed ho visto brillare gli occhi della mia piccola Ilaria quando Cenerentola l'ha presa per mano per metterla in posa e farle fare una foto con lei.
Quando infatti i personaggi girano per il parco , c'è sempre il fotografo pronto ad immortalare i bambini mentre abbracciano le celebrità , fatta la foto ti consegnano un cartellino con cui , insieme alla somma di 5 euro potrai ritirare la foto presso la foto car . La cosa bella però, è che puoi fotografare liberamente l'evento anche con la tua macchinetta, le celebrità sono sempre ben disponibili e sorridenti e non sei obbligato ad acquistare la foto fatta da loro .

Movieland è come un grande set cinematografico , dove in continuazione si svolgono scene e spettacoli dedicati al mondo cinematografico. Alcuni di essi sono adatti ai più piccini , altri agli adulti ed altri ancora adatti a tutta la famiglia , così tutti si divertono e si passa veramente una bella giornata .
Alcuni spettacoli sono fissi , mentre altri invece ,cambiano di giorno in giorno e così se farete come noi che ci siamo andati più di una volta , non avrete certo di che annoiarvi , perché non vedrete sempre le stesse cose.
Vi è poi un ufficio, vicino all'entrata dove potrete prenotarvi e diventare protagonista . Infatti chi si inscrive può fare la comparsa nelle scene che si girano durante la giornata e per una volta nella vita , realizzare il sogno di fare l'attore
Tra gli spettacoli fissi che si svolgono nel parco c'è il Rambo Action Show , lo spettacolo si svolge in un area apposita , chiamata " Arena", dove ti puoi accomodare e guardare la controfigura di John Rambo che , insieme ad altri attori da vita alle scene dell'omonimo film , con effetti speciali dal vivo come; sparatorie, esplosioni e combattimenti . Lo spettacolo dura una quarantina di minuti e vi posso assicurare che non ci si annoia . Noi poi siamo stati fortunati perché quel giorno oltre alla controfigura c'era anche il sosia ufficiale di Sylvester Stallone con cui io ed i bambini abbiamo fatto le foto .

Un'altra attrazione fissa è il Magma 2 , si sale a bordo di un enorme camion fuoristrada che vi porterà in giro per un percorso fatto di strapiombi, ponti che crollano , fabbriche che esplodono e... ciliegina sulla torta , vi si rovescerà una cisterna contenente 10.000 litri di acqua sul camion che vi farà qual cosina di più di una semplice doccia . Il gioco è divertente ed è stato permesso l'accesso anche a mia figlia di tre anni , ma abbiamo dovuto seguire rigorosamente le istruzioni e le direttive del personale che mi ha imposto di sedermi per sicurezza al centro e di tenere la bambina in braccio , e di farla salire solamente se non fosse stata eccessivamente emotiva, ma la mia piccola per fortuna o per sfortuna non ha paura di niente .
Anche mio figlio Mattia è un vero temerario , ed infatti è stato l'unico a fare la " Hollywood Action Tower " un carrello in caduta libera da una torre alta 50 mt. Nonostante sia un avventuriero però, questo non gli ha permesso di entrare nella "Horror House" la casa degli orrori . L'accesso è infatti consentito solo ai maggiori di 14 anni e visto le facce impaurite delle persone che uscivano , che di anni ne avevano molti di più , è stato meglio così. Ci hanno poi raccontato che gli ospiti che entrano devono fare un percorso attraverso stanze da dove escono personaggi dell'orrore come Night mare o come Regan ( la bambina dell'esorcista ) che ti rincorrono e ti spaventano a morte , perché truccati veramente , ma veramente bene .

Dopo queste avventure però abbiamo deciso di fare qualcosa di più tranquillo , e soprattutto anche di più adatto alla piccolina e per fortuna , di possibilità il parco ne offre veramente tante .Così Mariano e Mattia hanno accompagnato la sorellina nella Scary House , dove hanno partecipato ad una simpatica caccia al tesoro e dove alla fine hanno incontrato i personaggi di questo famoso cartone compreso Scoopy doo . Poi sono stati al Cartoon Network , ed hanno appreso attraverso un percorso spiegato come nascono i cartoni animati e dove , alla fine, hanno abbracciato le famose Super Chicche . Ancora sono stati i protagonisti delle famose avventure di Peter Pan e di Zorro .
Nella parte posteriore del parco poi , vi sono anche delle giostre , come le canoe un bruco , un ottovolante , la Tomb Raider Machine e vi è un gioco che simula l'affondamento di un sommergibile dove ci si bagna da morire e dove i bambini si sono divertiti molto . Vi è anche un area coperta , con sedie e tavolini dove vi potrete accomodare e fare pic nic , nel caso vi foste portati il pranzo da casa . Vicino ad essa ci sono scivoli e giochi per bambini piccoli ed il campo di battaglia con le bombe ad acqua : acquisterete i palloncini pieni di acqua , allo stand apposito e vi scaglierete le bombe con delle apposite fionde ( ps: non scordatevi di portarvi un cambio )
Nel parco ci sono anche un Fast Food , un ristorante e anche un bar . I prezzi sono accessibili per quanto riguarda la ristorazione ed io ho sorriso quando ho notato di aver pagato un gelato Calippo al solo costo di 1 euro , quando a Peschiera o a Desenzano l'ho pagato Euro 1.50. Ci sono solo due spazi adibiti alle toilette , i bagni sono normali o alla turca e sono molto puliti .

CONCLUSIONE

Tirando le somme vi dico che a Movieland noi siamo andati per due volte , abbiamo passato due giornate divertenti e non ci siamo stancati molto come a Gardaland . Il parco infatti non è molto grande , gli spettacoli si alternano in un area concentrata e non si deve, per fortuna camminare per ore . Se si perde uno spettacolo , si ha la possibilità di partecipare a quello successivo che generalmente si svolge dopo un ora. Unica cosa negativa è che il parco chiude alle 18.00 , forse un po' presto , ma alla chiusura tutti i personaggi dopo aver sfilato per la via principale, aspettano gli ospiti all'uscita per salutarli e scattare con loro le ultime foto .

Per quello che riguarda i prezzi , i periodi di apertura del parco ed informazioni tecniche vi consiglio di visitare il sito http://www.canevaworld.it/movieland/ dove sono sicura che ogni domanda sarà esaudita ...

Giapponana ringrazia anticipatamente tutti coloro che leggeranno questa opinione : un saluto a tutti voi

Conclusione: ci sono andata due volte e ci tornerei

MovielandRecensioni