Tortellini "secchi" - Barilla Tortelloni Ricotta e Spinaci Pasta e Riso

L'Opinione pi recente: ... e tanto parmiggiano reggiano. la lavorazione abbastanza lunga soprattutto a farli senza aiuto alcuno. una volte mi capitato di a... altro

Tortellini "secchi"

yuppy_yoo

Nome dooyoo: yuppy_yoo

Data: 03/07/09

Vantaggi: prezzo

Svantaggi: secca

Sono un amante della cucina italiana, soprattutto dei primi. Adoro cucinarli e mangiarli, la pasta mi piace in tutte le sue forme, da quella lunga a quella corta, a quella ripiena, ed proprio di quest'ultima che voglio parlarvi.
Qualche settimana fa ho comprato al supermercato i TORTELLONI RICOTTA E SPINACI BARILLA. Inizio col dirvi che se avete intenzione di provarli, non dovete cercarli nel banco frigo.
Non si tratta di pasta fresca e bisogna ammettere che in effetti la differenza ben visibile sia alla vista che al gusto.
La consistenza di pasta ripiena "secca" e una volta cotta la sfoglia non da paragonare alla pasta fresca. La pasta fresca rimane morbida, gustosa, mentre questa pi duretta e il contenuto non mi ispira molto fiducia, viste anche le date di scadenza molto lunghe. Di sicuro questo prodotto contiene una valanga di conservanti.
Una cosa che potrebbe attrarre il consumatore sicuramente il prezzo, difficile trovare dei tortellini freschi a quel prezzo, pero' ovviamente la qualit si adegua al tipo di spesa che si fa.
Certo Barilla un grande nome che da molte garanzie sotto tutti i punti di vista, pero' forse cimentarsi nella produzione di pasta ripiena non stata una buona idea.

Conclusione: non consigliato

Barilla Tortelloni Ricotta e SpinaciRecensioni